Regione Veneto
La Regione Veneto istituisce il titolo di “Città veneta della cultura”, che viene conferito annualmente a un comune, o più comuni in forma associata, o a unioni di comuni del territorio, in esito a un procedimento di valutazione su istanza degli enti candidati.
I soggetti candidati dovranno presentare un programma di azioni, elaborato anche in collaborazione con enti, associazioni o fondazioni della cultura e dello spettacolo, costituito da progetti e iniziative che perseguano obiettivi di:
Possono presentare domanda i comuni, in forma singola o associata, purché contigui territorialmente, e le unioni di comuni del Veneto.
Nel caso di associazione tra più comuni, debitamente documentata, dovrà essere individuato un “soggetto coordinatore”, che svolgerà le funzioni di referente.
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 80% delle spese ammissibili
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
N.B: Qualora il programma presentato dal candidato vincitore preveda la realizzazione di opere e infrastrutture di pubblica utilità destinate a permanere sul territorio a servizio della collettività, il soggetto beneficiario sarà tenuto a sostenere questi interventi con fondi propri o terzi, imputando i relativi costi alla propria quota di compartecipazione finanziaria al programma.
Tutte le attività previste dal programma presentato dovranno essere concluse e le relative spese rendicontate entro e non oltre il termine del 31.12.2021.
Il contributo verrà assegnato al candidato vincitore del concorso, e sarà erogato in due soluzioni:
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato:
Direzione Beni Attività Culturali e Sport
Tel 0412792411
Fax 0412792783
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.