Zero – Rete Nazionale acceleratori di Cassa Depositi e Prestiti (CDP)
ZERO nasce per intercettare le startup con un grande potenziale d’impresa e una soluzione a impatto zero per l’ambiente. La Road to Zero condivisa in tutto il mondo mira a raggiungere la neutralità climatica entro il 2050: un obiettivo a cui concorrono tutte le tecnologie, i prodotti e i servizi che contribuiscono alla protezione e al mantenimento delle risorse naturali.
ZERO è l’Acceleratore italiano della Rete Nazionale acceleratori di Cassa Depositi e Prestiti che supporterà la crescita di 30 startup operative nelle “clean technologies”.
L’obiettivo di ZERO è supportare in 3 anni la crescita di 30 startup e PMI innovative italiane e internazionali che desiderano sviluppare il proprio business in Italia.
In particolare, la Call si rivolge a startup software e hardware nell’ambito CleanTech con un grande potenziale d’impresa e una soluzione a impatto zero per l’ambiente.
Le soluzioni proposte dovrebbero riguardare uno dei seguenti settori:
Possono presentare domanda le startup software e hardware nell’ambito CleanTech.
Il programma prevede un investimento fino a 80.000 Euro in cash per un’equity dal 5 al 10% e 5 mesi di Programma di Accelerazione.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutte le domande saranno valutate e le migliori presenteranno il proprio pitch al Selection Day. 10 di loro avranno accesso al Programma.
Il programma prevede anche:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.