Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto
La diffusione del Covid-19 ha portato a cambiamenti profondi che hanno investito molte sfere del quotidiano, dalla routine agli spostamenti, dal lavoro alla vita privata, dal rapporto con la tecnologia alla percezione delle dimensioni di spazio e tempo, e, naturalmente, la sfera emotiva e relazionale. L’emergenza della pandemia non si è esaurita, ed è necessario documentare l’impatto che ha avuto e ha sulla vita delle persone, anche di categorie e fasce d’età specifiche in territori provinciali circoscritti, in momenti particolari della biografia individuale.
Considerato l’intento di promuovere la raccolta e la valorizzazione di differenti tipi di testimonianze, come interviste di storia orale, immagini, filmati audiovisivi, memorie autobiografiche (lettere, diari, ecc.), materiali condivisi sui social network, il bando è dunque volto a sostenere progetti che prevedano di:
I progetti presentati devono rispettare i seguenti requisiti:
Il progetto deve essere presentato attraverso la richiesta online (ROL), accessibile alla pagina della fondazione.
Il bando è destinato a:
Attenzione: ai fini della valutazione comparata dei progetti viene giudicata positivamente la capacità di coinvolgere diverse realtà che condividono le finalità di raccolta e successiva valorizzazione delle testimonianze.
Dotazione finanziaria complessiva: 60.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 5.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si riportano i criteri di valutazione elencati nel bando:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.