Camera di Commercio Massa Carrara
L’iniziativa intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese (da ora in avanti MPMI), di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented del tessuto produttivo.
Nello specifico, il bando mira a rispondere ai seguenti obiettivi:
Il bando intende finanziare progetti che dovranno riguardare almeno una tecnologia dell’Elenco 1 - inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventi – ed eventualmente una o più tecnologie dell’Elenco 2, purché propedeutiche o complementari a quelle previste al precedente Elenco 1.
Elenco 1:
Elenco 2:
Possono partecipare le Micro o Piccole o Medie Imprese (MPMI) aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Massa Carrara.
Il destinatario del contributo è la singola impresa, ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo a valere sulla presente misura.
Dotazione finanziaria complessiva: 104.252,96 Euro
I contributi avranno un importo di: minimo 2.000 Euro e massimo di 5.000 Euro.
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributo a fondo perduto.
I contributi non potranno comunque essere superiori al 50% dell’importo complessivo delle spese ammesse ed effettivamente sostenute.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione al numero di presentazione delle domande. Ricorda che ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo. In caso di eventuale presentazione di più domande è tenuta in considerazione solo la prima domanda presentata in ordine cronologico (art. 5, pag. 4 del bando).
Prestate attenzione ai requisiti di partecipazione. Nel bando sono elencati ulteriori specifiche sui requisiti che l’azienda candidata deve avere (art.4, pag. 4 del bando), prenditi del tempo per valutare con cura se possiedi tutte le caratteristiche necessarie. In questo modo, potrai aumentare le chances di ottenere il contributo.
Riguardo alle spese ammissibili, è consigliabile analizzare in modo approfondito quali sono le condizioni imposte dal bando (art. 7, pag.5 del bando). Avere ben presente le spese ammissibili al contributo ci consente di indirizzare correttamente la nostra candidatura e ottenere i contributi sulle spese indicate nella domanda di partecipazione.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se la tua impresa possiede le giuste caratteristiche per essere finanziata. Mail di contatto: info@ms.camcom.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.