Regione Veneto
La Regione riconosce le Associazioni Pro Loco che, organizzate in modo volontario e prive di finalità di lucro, concorrono, nella destinazione e località in cui operano, alla valorizzazione delle risorse naturali, artistiche, storiche e culturali del territorio, mediante iniziative di promozione, sensibilizzazione e valorizzazione.
Sono ammissibili al contributo le spese sostenute per i settori di intervento che riguardano la realizzazione di attività ed iniziative riguardanti la promozione, la sensibilizzazione e valorizzazione turistica, culturale, folcloristica ed enogastronomica locale.
Le spese ammissibili al contributo saranno quelle sostenute e pagate per l’attuazione delle attività nell’anno in corso, ovvero realizzate dal 1° Gennaio 2021 al 30 Novembre 2021.
Le iniziative di promozione e valorizzazione turistica locale dovranno essere realizzate nell’anno in corso (dal 1° gennaio 2021) e concludersi entro il 30 Novembre 2021. Non sono ammesse proroghe per la realizzazione delle iniziative.
Possono presentare domanda per l’assegnazione dei contributi esclusivamente i seguenti soggetti:
Non sono ammissibili istanze presentate da singole Associazioni Pro Loco.
Ciascun Comitato provinciale o Consorzio di Pro Loco può presentare una sola domanda di contributo.
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 290.000 Euro ed è così suddivisa:
Per i progetti presentati dai Comitati Provinciali:
Per i progetti presentati dai Consorzi di Pro Loco:
Quota di cofinanziamento: 80% delle spese ammissibili
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Nell’ambito delle azioni preventivate dai soggetti aventi titolo, si prevede che almeno il 20% del budget di spesa previsto sia destinato alla realizzazione di iniziative di valorizzazione degli attrattori culturali, naturali e ambientali della destinazione o del territorio di competenza. Per attrattori culturali si devono intendere, a titolo esemplificativo, le Ville Venete (solamente quelle iscritte alla Carta dei Servizi), i parchi, le manifestazioni culturali, eventi teatrali, musicali, di rievocazione storica, di tradizione ecc. in grado di generare flussi turistici a livello locale, nonché di provenienza nazionale o estera.
La spesa massima ammissibile prevista non può superare
La valutazione delle domande di contributo, punteggi e priorità sono riportate a pag. 6 del bando. Si consiglia di tenere in considerazione tali parametri di valutazione per presentare una domanda di finanziamento vincente.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.