Camera di Commercio dell’Umbria
La Camera di Commercio dell’Umbria interviene a sostegno della promozione e valorizzazione dell’economia e del territorio anche per il 2023 attraverso la concessione di contributi alle iniziative organizzate da terzi che si svolgono nella regione Umbria.
Sono ammissibili a contributo le iniziative e i progetti in programma dal 1° luglio al 31 dicembre 2023 che abbiano le seguenti finalità:
Sono ammissibili a contributo solo le iniziative alle quali la Camera di commercio abbia concesso il patrocinio prima dell’esame della Commissione di Valutazione.
Non sono ammissibili a contributo le iniziative e i progetti:
Possono accedere al bando:
Attenzione! Non possono, in nessun caso, essere beneficiari di contributi i partiti politici ovvero le associazioni o le fondazioni agli stessi collegati.
Per maggiori dettagli sui requisiti di ammissibilità per i beneficiari si veda pagina 2 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 150.000 Euro
Il contributo sarà concesso per un importo massimo non superiore al 50% delle spese ammissibili indicate a preventivo e, comunque, entro il tetto massimo stabilito per ciascuna fascia di punteggio indicato nella tabella a pag. 8 del bando.
Il contributo va da un massimo di 35.000 Euro a un minimo di 1.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande di contributo relative ad iniziative che si svolgeranno dal 1° luglio 2023 al 31 dicembre 2023, dovranno essere presentate esclusivamente per Posta Elettronica Certificata all’indirizzo cciaa@pec.umbria.camcom.it.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 5, pagg. 4-6 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 12, pagg. 10-11 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. pg. 18 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.