Camera di Commercio di Bergamo
Il bando intende sostenere le Micro, Piccole e Medie Imprese promuovendo una misura finalizzata a migliorare le condizioni di accesso al credito da parte delle MPMI.
Il contributo è relativo all’abbattimento del tasso di interesse applicato ai finanziamenti di istituti di credito (banche) e/o Confidi, per operazioni di investimento per l’acquisto di macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali.
Gli investimenti devono soddisfare i seguenti requisiti:
Possono partecipare le MPMI con sede operativa oggetto dell’intervento in una delle provincie lombarde che finanziano il bando (Bergamo, Brescia, Cremona, Mantova, Milano Monza Brianza Lodi).
Dotazione finanziaria complessiva: 735.000 Euro
Valore minimo agevolabile: 10.000 Euro
Valore massimo agevolabile: 150.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 10.000 Euro + eventuali 1.000 Euro in caso di garanzia di un Confidi
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto? (Cfr. paragrafo C.4, pag. 9 del bando).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: imprese@lom.camcom.it.
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.