Scadenza: 1 marzo 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto

Dotazione Complessiva
€ 100.000
Finanziamento Massimo
€7.000
Co-finanziamento
70%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando ha l’obiettivo di promuovere la diffusione della cultura ambientale stimolando e sostenendo progetti di divulgazione sviluppati con logiche di rete da realtà di volontariato culturale.

Interventi ammissibili

Saranno finanziati progetti che intendono:

  • sostenere l’offerta di format culturali (produzioni, eventi, rassegne, concorsi, etc.) che tramite differenti linguaggi espressivi si rivolgono a diverse fasce di destinatari;
  • sensibilizzare le istituzioni ed i cittadini sui temi della salvaguardia ambientale, del cambiamento climatico e della transizione ecologici.

I risultati e le ricadute attese sono la promozione e la divulgazione di un nuovo approccio della cittadinanza e della collettività per l’impegno civico e la cultura della sostenibilità.

I progetti dovranno essere realizzati nella provincia di Trento.

Durata: massimo 12 mesi

Chi può partecipare

Possono partecipare reti composte da almeno 2 realtà di volontariato culturale con sede legale in Provincia Autonomia di Trento, che collaborano per programmare e realizzare un progetto. Per realtà di volontariato culturale si intendono:

  • enti di terzo settore;
  • imprese sociali;
  • associazioni;
  • fondazioni;
  • cooperative sociali;
  • comitati.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro

Contributo massimo per progetto: 7.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 70% della spesa ammissibile

Il costo complessivo del progetto non deve superare 25.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Il testo del bando potrà essere scaricato diretttamente dalla Pagina web per formulari e documenti.

Attenzione! Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione e di rendicontazione del contributo. Possiedi le risorse necessarie per partecipare al bando? (paragrafo 10 del bando).

Prendi contatti diretti con l’ente erogatore. In questo avrai modo di ricevere maggiori dettagli e informazioni sul bando: info@fondazionecaritro.it.

Prestare attenzione ai criteri di valutazione che saranno utilizzati dall’ente per selezionare le proposte (Cfr. Art.8 pagg.3). 

Leggere attentamente la scheda di progetto che la Fondazione ha inserito a pagg. 5-6 del bando, che dovrà essere utilizzata per una corretta stesura della proposta progettuale.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.