Regione Piemonte
La Regione Piemonte intende supportare i musei locali per il miglioramento della fruizione e accessibilità di pubblici diversi, favorendo la conoscenza e una più diffusa applicazione dei nuovi livelli minimi di qualità per i musei, descritti in obiettivi minimi obbligatori e di miglioramento.
Interventi in conto capitale (spese di investimento: interventi infrastrutturali, acquisto beni mobili durevoli) volti a favorire l’accessibilità (spaziale, fruitiva, informatica) per diverse tipologie di pubblico quali, a titolo esemplificativo:
Possono presentare domanda di contributo:
I soggetti richiedenti devono avere la propria sede legale nell’ambito del territorio della Regione Piemonte ovvero, ove trattasi di strutture a carattere nazionale, svolgere la loro attività nel territorio regionale tramite una loro sezione operativa.
I musei composti da più sezioni e/o sedi sono considerati come unico istituto.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.000.000 di Euro
Contributo massimo per progetto: 40.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 80% delle spese ammissibili
Possono essere presentati progetti il cui costo complessivo non sia superiore a 100.000 Euro e non sia inferiore a 10.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le istanze presentate saranno valutate e selezionate secondo i macro criteri sotto elencati:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.