Scadenza: 26 ottobre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Vicenza

Dotazione Complessiva
€ 105.000
Finanziamento Massimo
€1.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di Commercio di Vicenza, per favorire lo sviluppo della cultura sulla prevenzione della crisi d’impresa, contrastare le difficoltà economico-finanziarie delle imprese della provincia di Vicenza e per sostenere le stesse a mantenere gli attuali livelli occupazionali in un’ottica di continuità dell’attività, concede la possibilità di accedere a contributi a fondo perduto finalizzati a sostenere le spese per consulenza riguardanti la valutazione economico-finanziaria della propria impresa.

Interventi ammissibili

II bando considera ammissibili le spese di consulenza di analisi finanziaria finalizzata a fornire alle imprese strumenti per prevenire la crisi e misurare lo stato di salute economico-finanziaria, la propria affidabilità e individuare segnali di allerta che possono presagire situazioni di disequilibrio.

Sono ammissibili solo i costi direttamente relativi ai servizi previsti dal bando, con esclusione delle spese di trasporto, vitto e alloggio e generali sostenute dalle imprese beneficiarie.

Le spese ammissibili non potranno in nessun caso essere riferite alle seguenti attività:

  • assistenza fiscale e contabile ordinaria;
  • formazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando le imprese di tutti i settori economici.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 105.000 Euro

Il contributo è di 1.000 Euro su una spesa minima di 2.000 Euro. Non è previsto un limite massimo per i costi sostenuti dall’impresa.

Alle imprese in possesso del rating di legalità sono attribuiti ulteriori 200 Euro che si sommano al contributo spettante.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

La domanda va presentata dal 28/09/2022 al 26/10/2022.

Leggi con attenzione tutta la documentazione allegata al bando, è fondamentale per presentare una richiesta di finanziamento corretta (https://www.vi.camcom.it/it/bandi-contributivi-e-bandi-di-gara/bandi-contributivi-camera-vicenza/archivio-bandi?id=144). L’individuazione e la raccolta della documentazione completa sono di grande importanza, poiché solitamente informazioni e dettagli rilevanti sono disseminati nei vari allegati che compongono il bando.

Per assistenza e chiarimenti sul bando e sulla domanda di partecipazione scrivere a: pid@madeinvicenza.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.