Regione Puglia - POR 2014 -2020
La Regione Puglia ha programmato una misura di Aiuto volta ad erogare alle PMI pugliesi che operano nel campo culturale una sovvenzione diretta destinata ad attenuare gli effetti prodotti dalla pandemia tanto nel periodo di lockdown, quanto nel periodo immediatamente successivo durante il quale il perdurare di norme imperative e delle connesse “restrizioni” impediscono di svolgere l’attività in maniera ordinaria.
La misura di Aiuto, prevede l’erogazione di una sovvenzione diretta definita nella sua entità in relazione al decremento di fatturato subito nel periodo 1° febbraio - 31 agosto 2020 rispetto al dato registrato nello stesso arco temporale dell’anno 2019.
La quantificazione monetaria della sovvenzione è calcolata in percentuale sui seguenti costi fissi effettivamente sostenuti:
Possono presentare istanza di sovvenzione le imprese aventi tutti i seguenti requisiti:
Si considerano imprese anche gli Enti del Terzo Settore, che agiscano in regime di impresa, con le caratteristiche di PMI, iscritte al REA della CCIAA di competenza.
La dotazione finanziaria complessiva del bando è pari a 10.000.000 Euro
L’entità massima della sovvenzione concedibile è determinata in funzione del numero di Unità Lavorative per Anno impiegate nel periodo 1° marzo 2019 – 29 febbraio 2020, secondo quanto di seguito rappresentato:
La misura prevede l’erogazione di una sovvenzione a fondo perduto in termini percentuali, fino ad un massimo del 90%, riferiti al periodo febbraio - agosto 2020
Attenzione: per maggiori dettagli riguardo alla quantificazione monetaria della sovvenzione consultare la tabella a pag. 11 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
L’istanza di sovvenzione può essere presentata solo attraverso la procedura online che sarà disponibile dalle 9:00 del 5/10/2020 alle 12:00 del 21/12/2020 sul portale custodiamoturismocultura.regione.puglia.it nella sezione "Cultura".
Sarà necessario allegare istanza di sovvenzione (generata dalla procedura telematica) compilata e firmata digitalmente e relazione asseverata da esperto indipendente.
L’individuazione delle operazioni ammissibili avverrà attraverso procedura “automatica”, considerato che per la valutazione delle stesse non è necessaria un’istruttoria tecnica, economica e finanziaria. Si procederà all’accertamento della completezza e della regolarità delle istanze presentate e della documentazione allegata.
Gli Aiuti concessi possono essere cumulati con:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.