Regione Lazio
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - PNRR, intende promuovere una robusta ripresa dell’economia europea all’insegna della transizione ecologica, della digitalizzazione, della competitività, della formazione e dell’inclusione sociale, territoriale e di genere, della salute e resilienza economica, sociale e istituzionale, delle politiche per le nuove generazioni, l’infanzia e i giovani.
In tale contesto, il bando intende offrire un sostegno economico e tecnico alle iniziative dei giovani, al fine di realizzare progetti coerenti e coordinati, favorire e sostenere idee e iniziative capaci di attivare i giovani rispetto alle sfide individuate come prioritarie per le comunità, garantire l’uguaglianza fra i generi, promuovere la creazione di nuove opportunità di partecipazione inclusiva alla vita economica, sociale e democratica.
La proposte progettuali dovranno richiamare una delle seguenti aree di intervento, riconducibili al PNRR. Di seguito, le possibili materie che dovranno essere oggetto delle attività che lo compongono:
Le azioni legate alla transizione digitale e all’innovazione si intendono trasversali agli ambiti di intervento.
Durata progettuale: le attività progettuali dovranno concludersi entro 12 mesi dalla data di sottoscrizione dell’Atto d’impegno.
Possono partecipare:
Attenzione! Per ogni soggetto ammissibile sono previsti ulteriori requisiti specifici, verifica con cura quanto indicato nel bando (Cfr. art. 3, pagg. 4-6 del bando).
Dotazione finanziaria complessiva: 2.250.000 Euro
Di cui:
Contributo massimo concedibile: 25.000 Euro
Cofinanziamento: 100%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! I progetti potranno essere realizzati con il coinvolgimento di Soggetti sostenitori pubblici o privati anche aventi sede legale e/o operativa fuori dal territorio regionale. I soggetti sostenitori possono partecipare al progetto mediante apporti finanziari, di risorse umane, strumentali o di altra natura (Cfr. art. 4, pag. 6).
Leggi con cura le spese ammissibili (Cfr. art. 6, pagg. 7-8 del bando). Quest’ultime corrispondono alle voci di costo imputabili nel budget di progetto, conoscerle ti permetterà di considerarle nella tua proposta e aumentare le tue chances di ottenere il massimo del contributo indicato.
Per redigere una proposta progettuale il più possibile vincente, prenditi del tempo per visionare i criteri di valutazione (Cfr. art. 8, pagg. 12-14 del bando). Considera tali criteri come una guida per la stesura della tua proposta. Quest’ultimi corrispondono alle modalità con le quali l’ente finanziatore valuta le proposte candidate, se presterai maggiore attenzione nella redazione dei paragrafi per cui si prevede un maggiore punteggio, aumenterai le tue possibilità di ottenere il contributo.
Hai bisogno di ulteriori informazioni in merito al bando? Contatta pure l’ente finanziatore: politichegiovanilisport@regione.lazio.it. È sempre opportuno inserire anche un recapito telefonico per garantire una tempestiva risposta. Nel sito, saranno pubblicate le risposte alle domande più frequenti sotto forma di FAQ.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.