Camera di Commercio della Romagna Forlì Cesena e Rimini
La Camera di commercio della Romagna, nell’ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale, e in particolare, al fine di massimizzare le opportunità di crescita internazionale delle PMI per renderle maggiormente competitive sui mercati globali, facendo leva anche sul digitale, concede contributi a fondo perduto per la partecipazione delle imprese delle province di Forlì-Cesena e Rimini ad eventi fieristici, con le modalità e nei termini di cui alle seguenti norme di attuazione.
Le manifestazioni ammesse al contributo sono esclusivamente le fiere internazionali organizzate all’estero o le fiere in Italia purché con qualifica internazionale; la partecipazione alle predette fiere può avvenire sia in presenza, sia in modalità digitale (fiere virtuali con partecipazione da remoto).
Limitatamente alle fiere in Italia si fa esclusivo riferimento alle fiere con qualifica internazionale certificata, secondo la norma ISO 25639:2008, presenti nell’elenco del calendario ufficiale approvato dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province autonome, secondo le date effettive di svolgimento così come aggiornate dagli Enti organizzatori.
È ammessa solo la partecipazione come espositore diretto, titolare dell’area espositiva o comunque documentabile da catalogo.
Per ciascuna impresa sarà ammessa una sola richiesta di contributo a fronte della partecipazione ad una manifestazione fieristica organizzata nel periodo ricompreso tra il 01.01.2023 e il 31.12.2023.
Microimprese, piccole imprese e le medie imprese delle province di Forlì-Cesena e Rimini.
Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro
Il contributo concedibile non potrà superare il 50% delle spese ammesse (al netto di IVA) e sarà computato fino ad un massimo di:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! La chiusura del bando è stata anticipata. Il nuovo termine di presentazione delle domande è fissato per martedì 28 febbraio.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 6 Spese ammissibili, pag. 2).
Attenzione! Le domande saranno registrate e valutate in base all'ordine cronologico di presentazione. Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.