Camera di Commercio di Alessandria-Asti
La Camera di Commercio di Alessandria-Asti intende rafforzare la capacità delle imprese di operare sui mercati internazionali, mettendo a disposizione voucher per servizi di consulenza specialistica finalizzati a fornire gli strumenti necessari per affrontare al meglio le problematiche collegate alla pandemia e ai cambiamenti del contesto geopolitico internazionale.
Il fine di questo bando è di promuovere la competitività delle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) di tutti i settori economici attraverso il sostegno all’acquisizione di servizi per favorire lo sviluppo del commercio internazionale e l’utilizzo di strumenti innovativi.
La Camera intende mettere a disposizione delle MPMI delle province di Alessandria e di Asti voucher a parziale copertura delle spese per servizi di consulenza specialistica, sostenute in via diretta dall’impresa e finalizzate al rafforzamento della presenza all’estero, con riferimento alle seguenti tematiche:
Possono partecipare le Micro Piccole o Medie Imprese che abbiano sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Alessandria-Asti.
Attenzione! Ogni impresa può presentare una sola domanda a valere sul presente bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro
Il voucher viene determinato nella misura del 70% dei costi ammissibili, fino ad un massimo di 5.000 Euro. La partecipazione al bando presuppone un limite minimo di spesa di 2.000 Euro.
Attenzione! Le aziende in possesso del rating di legalità in corso di validità al momento della presentazione della domanda e fino alla liquidazione del contributo, verrà riconosciuta una ulteriore premialità di 150 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Rispetto agli allegati (Cfr. art. 5, pag. 4 del bando). Il bando prevede una serie di documenti da corredare alla domanda. Assicurati di allegare quanto richiesto, ricorda che una mancanza anche formale può determinare l’inammissibilità della domanda.
Leggete con cura quanto compreso nelle spese ammissibili, cioè tutte quelle voci di costo imputabili nel budget di progetto (Cfr. art. 3, pag. 2-3 del bando).
Per ulteriori informazioni non esitare a contattare l’ente finanziatore: contributi@aa.camcom.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.