Camera di Commercio della Basilicata – Programma INTERREG ADRION 2014-2020
Il bando è stato pubblicato dalla Camera di commercio della Basilicata nell’ambito del progetto WOOL (Wool as Outstanding Opportunity for Leverage) di cui è partner. Il progetto in corso di realizzazione in sei paesi della macro regione Adriatico-Ionica (Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina, Montenegro e Grecia) ha la finalità di valorizzare la lana come importante risorsa naturale, così da proteggere il patrimonio artigianale, artistico e culturale delle creazioni e dei prodotti in lana.
In particolare, per migliorare l'attrattività dell'artigianato e delle produzioni artistiche in lana, il progetto prevede la realizzazione di corsi di formazione, scambio di buone pratiche e sviluppo di capacità per artisti e artigiani locali. Il bando mira a raccogliere adesioni a tali attività formative.
L'obiettivo del bando è identificare i partecipanti che beneficeranno di attività di formazione gratuite sulla creazione e commercializzazione dei prodotti in lana, che saranno organizzate entro la fine del 2021 nella regione Basilicata.
Altresì, i partecipanti alla formazione saranno invitati a prendere parte alla rete interregionale Adriatico-Ionica del progetto WOOL, ottenendo opportunità di scambio professionale tra artisti e artigiani in tutte le regioni coinvolte nel progetto.
I candidati alla formazione sono invitati a trasmettere una domanda di adesione in forma libera, specificando:
Le domande di adesione devono essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica: certificata cameradicommercio@pec.basilicata.camcom.it con oggetto “Progetto Wool Bando aperto per Artigiani & Artisti della Lana”.
I candidati selezionati potranno partecipare gratuitamente a delle attività di formazione sulla creazione e sulla commercializzazione della lana e potranno inoltre beneficiare di opportunità di scambio professionale.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si fa presente che il bando non pone restrizioni specifiche circa i requisiti che i partecipanti alle attività formative devono soddisfare, dunque chiunque può fare domanda di partecipazione in risposta al bando.
Non è attualmente ancora disponibile un programma delle attività formative.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.