Bando di gara: Acqua per i cittadini — sostegno alle attività strategiche della Commissione relative alle direttive sulle acque di balneazione, sull'acqua potabile e sul trattamento delle acque reflue urbane (ENV.C.2/FRA/2015/0032)

Scadenza: 15 settembre 2015
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

15 settembre 2015

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

La Commissione europea, direzione generale dell'Ambiente, ha pubblicato questo bando di gara per fornire sostegno alle attività strategiche della Commissione relative alle direttive sulle acque di balneazione, sull'acqua potabile e sul trattamento delle acque reflue urbane.

DESCRIZIONE

La Commissione europea, direzione generale dell'Ambiente, ha pubblicato questo bando di gara per fornire sostegno all'attuazione delle direttive relative al settore delle acque, compresa la direttiva sulle acque di balneazione (direttiva 2006/7/CE del Parlamento europeo e del Consiglio), la direttiva sull'acqua potabile (direttiva 98/83/CE del Consiglio) e la direttiva sul trattamento delle acque reflue urbane (direttiva 91/271/CEE del Consiglio).

AZIONI FINANZIATE

Con questo bando la Commissione europea intende concludere un Contratto quadro «Acqua per i cittadini» per il sostegno all'attuazione delle direttive relative al settore delle acque, compresa la direttiva sulle acque di balneazione (direttiva 2006/7/CE del Parlamento europeo e del Consiglio), la direttiva sull'acqua potabile (direttiva 98/83/CE del Consiglio) e la direttiva sul trattamento delle acque reflue urbane (direttiva 91/271/CEE del Consiglio).

Ciò include relazioni periodiche, studi di casi per garantire il sostegno tecnico e scientifico, valutazioni di aspetti riguardanti l'attuazione o la revisione delle strategie, riunioni regolari e, se necessario, casi d'infrazione.

I compiti svolti nel quadro dell'appalto dovranno anche contribuire a garantire che l'attuazione delle 3 direttive rispetti gli obiettivi e introduca i nuovi elementi descritti nell'ambito della comunicazione di esecuzione [COM(2012) 95 final] del 7.3.2012.

Durata in mesi: 48 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private.

ENTITA' CONTRIBUTO

Appalto di 2 anni rinnovabile 1 volta (totale di 48 mesi), importo annuale pari a 2.000.000 EUR (importo totale quindi pari a 8.000.000 EUR).

Valore stimato, IVA esclusa: 400.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

PAESI AMMISSIBILI

- 28 Stati membri dell'UE ( Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

NULL

SITO WEB

NULL

FORMULARI E DOCUMENTI
Gazzetta S 138-253767 del 21.07.2015

Invito a presentare offerte

Specifiche

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL

CODICE AUTORE

03/08/2015_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.