Bando di gara: Analisi degli oneri amministrativi derivanti dalla PAC

Scadenza: 18 settembre 2017
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

18 settembre 2017

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

AGRI-2017-EVAL-04

OBIETTIVO

L'amministrazione aggiudicatrice intende stipulare un contratto con un singolo contraente per un periodo di 10 mesi per portare a termine uno studio sull'analisi degli oneri amministrativi derivanti dalla PAC (politica agricola comune).

L'obiettivo di questo studio sarà quello di esaminare i costi e gli oneri amministrativi, compresa l'efficacia e l'efficienza dei sistemi in atto per gestire e controllare una gran parte delle spese della PAC.

Lo studio contribuirà alle riflessioni sulla semplificazione e sui miglioramenti dei sistemi e delle procedure per la gestione dell'attuazione della PAC.

AZIONI FINANZIATE

Lo studio dovrà fornire informazioni sulle risorse finanziarie necessarie per la creazione e l'esecuzione del sistema integrato di amministrazione e di controllo (Integrated Administration and Control System - IACS), in particolare il sistema di identificazione delle parcelle del terreno (Land Parcel Identification System - LPIS), i controlli in loco e il registro dei diritti all'aiuto.

Come strumento fondamentale per la gestione e l'attuazione dei pagamenti diretti / misure di sostegno e dei sistemi di bestiame basati sul territorio, è di grande importanza individuare eventuali oneri e costi che possono ostacolare il corretto funzionamento del sistema e, su tale base, per individuare possibili miglioramenti, allo stesso tempo garantendo la legittimità e la regolarità delle operazioni sottostanti nella gestione e nel controllo dei pagamenti diretti / misure di sostegno e riducendo ulteriormente il rischio per il Fondo.

Lo studio si concentrerà sullo IACS quale strumento utilizzato dagli Stati membri per gestire i regimi di pagamenti diretti e le pertinenti misure di sviluppo rurale, nonché alcune questioni particolari di ecogestione e di trasversalità volte a stabilire possibili miglioramenti e ridurre al minimo gli oneri amministrativi connessi a tali misure.

CHI PUO' PARTECIPARE

La partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.

E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore, IVA esclusa: 700 000 EUR

FORMULARI E DOCUMENTI

Gazzetta S 145-298475 del 01.08.2017

Specifiche

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

CODICE AUTORE

04/08/2017_CAD

NOTE LEGALI IMPORTANTI

La presente scheda bando è protetta da un avviso relativo al copyright (vietato copiare e diffondere su altri siti le schede bandi pubblicate sul sito www.obiettivoeuropa.com) e da una clausola di esclusione della responsabilità.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.