19 settembre 2016
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOHorizon2020
OBIETTIVOLa Commissione europea, Direzione generale per il Mercato interno, Industria, Imprenditoria e PMI, ha pubblicato il presente bando di gara per analizzare quali tipi di prodotti e/o servizi possono essere forniti agli utenti EGNOS tramite diversi mezzi di trasmissione dai satelliti GEO tenuto conto del periodo 2020–2030.
L'analisi dovrà partire da una revisione dell'attuale servizio di accesso ai dati EGNOS (EDAS) e definire quali nuovi elementi principali potrebbero fornire nuovi servizi EDAS interessanti per gli utenti o per i prestatori di servizi a valore aggiunto.
Le analisi costi/benefici saranno eseguite anche al fine di avere una quantità di materiale sufficiente ad adottare una decisione informata in merito all'attuazione di caratteristiche EDAS nuove/evolute.
DESCRIZIONELa Commissione europea, Direzione generale per il Mercato interno, Industria, Imprenditoria e PMI, ha pubblicato il presente bando di gara per analizzare quali tipi di prodotti e/o servizi possono essere forniti agli utenti EGNOS tramite diversi mezzi di trasmissione dai satelliti GEO tenuto conto del periodo 2020–2030.
L'analisi dovrà partire da una revisione dell'attuale servizio di accesso ai dati EGNOS (EDAS) e definire quali nuovi elementi principali potrebbero fornire nuovi servizi EDAS interessanti per gli utenti o per i prestatori di servizi a valore aggiunto.
AZIONI FINANZIATELe attività principali dello studio consisteranno nei seguenti incarichi:
1) esigenze degli utenti: effettuare l'identificazione e la caratterizzazione di applicazioni/utenti destinatari e della loro dimensione del mercato. Inoltre, dovrà anche essere identificata, per ogni ulteriore capacità o evoluzione del servizio EDAS, l'entrata in funzione richiesta dagli utenti. Le esigenze degli utenti dovranno essere studiate attraverso 2 categorie di utenti: gli utenti EDAS registrati (ovvero le organizzazioni con accesso diretto a EDAS) e gli utenti finali di EDAS (ovvero i clienti degli utenti EDAS registrati che sono gli utenti finali delle applicazioni/servizi sviluppati dagli utenti registrati sulla base di EDAS e soluzioni proprietarie supplementari);
2) programma del servizio EDAS: conseguire l'identificazione dei prodotti e/o servizi che EDAS può offrire ai segmenti di mercato/comunità di utenti identificati (come definiti nell'incarico 1);
3) analisi costi/benefici: una valutazione equilibrata sarà effettuata per comprendere i fattori fondamentali che potrebbero supportare una decisione informata circa l'attuazione/adozione di nuovi servizi/prodotti EDAS.
Durata in mesi: 9
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche, pubbliche o private.
ENTITA' CONTRIBUTOValore, IVA esclusa: 200.000 EUR
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:Bulgaro, Ceco, Danese, Tedesco, Greco, Inglese, Spagnolo, Estone, Finlandese, Francese, Irlandese, Croato, Ungherese, Italiano, Lituano, Lettone, Maltese, Olandese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Slovacco, Sloveno, Svedese
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE08/08/2016_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.