22 agosto 2016
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOLa Commissione europea, Direzione generale per l'Ambiente, ha pubblicato il presente bando di gara per realizzare un'Analisi delle misure per il rafforzamento del valore aggiunto EMAS a favore di autorità e organizzazioni.
Il 2.12.2015, la Commissione europea ha adottato un pacchetto relativo all'economia circolare, che comprende un piano d'azione UE per l'economia circolare. L'allegato al piano d'azione stabilisce il calendario allorché le azioni saranno completate. Una delle azioni individuate nel presente piano d'azione è un impegno da parte della Commissione di adottare azioni per accrescere l'efficienza e la diffusione del sistema UE di ecogestione e audit (EMAS).
In questo contesto l'obiettivo del presente appalto è di esaminare come possa essere creato ulteriore valore aggiunto per le organizzazioni e le autorità in base ai requisiti principali attuali del sistema EMAS, quale conformità giuridica e comunicazione verificate da parti terze. Lo sviluppo di misure innovative, come la semplificazione degli obblighi in base alla conformità verificata da un'organizzazione e l'agevolazione dello scambio di informazioni e della comunicazione verificati con le autorità e le parti interessate, dovrà in particolare essere oggetto di indagine.
DESCRIZIONELa Commissione europea, Direzione generale per l'Ambiente, ha pubblicato il presente bando di gara per realizzare un'Analisi delle misure per il rafforzamento del valore aggiunto EMAS a favore di autorità e organizzazioni.
L'obiettivo del presente appalto è di esaminare come possa essere creato ulteriore valore aggiunto per le organizzazioni e le autorità in base ai requisiti principali attuali del sistema EMAS, quale conformità giuridica e comunicazione verificate da parti terze. Lo sviluppo di misure innovative, come la semplificazione degli obblighi in base alla conformità verificata da un'organizzazione e l'agevolazione dello scambio di informazioni e della comunicazione verificati con le autorità e le parti interessate, dovrà in particolare essere oggetto di indagine.
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche, pubbliche o private.
ENTITA' CONTRIBUTOValore, IVA esclusa: 150 000 EUR
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara.
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:Bulgaro, Ceco, Danese, Tedesco, Greco, Inglese, Spagnolo, Estone, Finlandese, Francese, Irlandese, Croato, Ungherese, Italiano, Lituano, Lettone, Maltese, Olandese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Slovacco, Sloveno, Svedese
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE02/07/2016_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.