6 gennaio 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOTale azione è destinata a sostenere l'attuazione dell'accordo di Parigi sul clima del 2015 in Turchia e nei Balcani occidentali. Albania, Bosnia-Erzegovina, ex Repubblica jugoslava di Macedonia, Montenegro, Serbia e Turchia hanno formalmente presentato i loro contributi al nuovo accordo sul clima come un primo passo verso un'economia efficiente nell'uso delle risorse, a bassi livelli di emissione e resiliente ai cambiamenti climatici.
In questa prospettiva, l'azione intende sostenere gli sforzi dei beneficiari IPA attraverso un progetto che comporta un insieme limitato di attività volte a garantire la transizione durante il periodo compreso tra l'attuale programma pluriennale relativo alla rete regionale per l'adesione su ambiente e clima (ECRAN) e il prossimo programma plurinazionale IPA II per il 2017.
L'assistenza tecnica sarà fondamentale per mantenere la dinamica creata dal programma ECRAN e sostenere i beneficiari IPA nelle riforme in materia di politica climatica ed energetica.
Ubicazione — Albania, Bosnia-Erzegovina, ex Repubblica jugoslava di Macedonia, Kosovo (tale designazione non pregiudica la posizione sullo status ed è in linea con la risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite 1244/99 e con il parere della Corte internazionale di giustizia riguardo alla dichiarazione di indipendenza del Kosovo), Montenegro, Serbia e Turchia
DESCRIZIONETale azione è destinata a sostenere l'attuazione dell'accordo di Parigi sul clima del 2015 in Turchia e nei Balcani occidentali. Albania, Bosnia-Erzegovina, ex Repubblica jugoslava di Macedonia, Montenegro, Serbia e Turchia hanno formalmente presentato i loro contributi al nuovo accordo sul clima come un primo passo verso un'economia efficiente nell'uso delle risorse, a bassi livelli di emissione e resiliente ai cambiamenti climatici.
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPARELa partecipazione è aperta a tutte le persone fisiche in possesso della cittadinanza o le persone giuridiche, che partecipano a titolo individuale o in un raggruppamento (consorzio) di offerenti, che sono effettivamente stabilite in uno Stato membro dell'Unione europea o in un paese ammissibile o territorio, così come definito nel regolamento (UE) n. 236/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio, dell'11.3.2014, recante regole e procedure comuni per l'attuazione degli strumenti per il finanziamento dell'azione esterna dell'Unione per il corrispondente strumento in virtù del quale è finanziato l'appalto.
La partecipazione è inoltre aperta alle organizzazioni internazionali.
ENTITA' CONTRIBUTOImporto massimo: 500 000 EUR.
COME PARTECIPARETutte le comunicazioni scritte relative alla procedura e al contratto di cui trattasi devono essere redatte in lingua inglese.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIGazzetta S 228-414640 del 25.11.2016
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE26/11/2016_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.