12 agosto 2015
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOIl programma NER 300 è uno dei principali programmi di finanziamento per la dimostrazione di tecnologie a basse emissioni di carbonio su scala commerciale e finanzia 38 progetti sulle energie rinnovabili e 1 progetto sulla cattura e lo stoccaggio del carbonio.
Il contraente dovrà sostenere la Commissione nell'attuazione del programma e dei progetti occupandosi dei seguenti incarichi:
— valutare i contenuti delle relazioni annuali di tutti i progetti NER 300. La valutazione dovrà consentire alla Commissione di adottare azioni relative alle relazioni annuali, se del caso,
— analizzare le notifiche delle modifiche proposte ai progetti NER 300, soprattutto da un punto di vista tecnologico, ma in alcuni casi anche da un punto di vista finanziario. Le notifiche giustificate e sostanziali delle modifiche ai progetti possono condurre a modifiche delle decisioni di aggiudicazione del programma NER 300, redatte dalla Commissione tenendo conto dell'analisi del contraente,
— rispondere alle questioni tecniche sui progetti e sulle loro eventuali modifiche, provenienti dalla Commissione, dagli Stati membri o dai promotori del progetto. Ciò consentirà alle parti interessate di valutare correttamente qualsiasi evento del progetto, grazie alle competenze fornite dal contraente.
Durata in mesi: 48 (dall'aggiudicazione dell'appalto)
DESCRIZIONEIl programma NER 300 è uno dei principali programmi di finanziamento per la dimostrazione di tecnologie a basse emissioni di carbonio su scala commerciale e finanzia 38 progetti sulle energie rinnovabili e 1 progetto sulla cattura e lo stoccaggio del carbonio.
Il contraente dovrà sostenere la Commissione nell'attuazione del programma e dei progetti occupandosi dei seguenti incarichi:
— valutare i contenuti delle relazioni annuali di tutti i progetti NER 300.
— analizzare le notifiche delle modifiche proposte ai progetti NER 300, soprattutto da un punto di vista tecnologico, ma in alcuni casi anche da un punto di vista finanziario.
— rispondere alle questioni tecniche sui progetti e sulle loro eventuali modifiche, provenienti dalla Commissione, dagli Stati membri o dai promotori del progetto.
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche, pubbliche o private.
ENTITA' CONTRIBUTOContratto singolo per un periodo di 48 mesi in cui il prezzo fissato è compreso tra 270.000 EUR e 300.000 EUR, IVA esclusa.
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.
PAESI AMMISSIBILI- 28 Stati membri dell'UE ( Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE18/06/2015_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.