8 giugno 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOCLIMA.C.2/SER/2017/0005
OBIETTIVOOggetto del presente bando di gara è la prestazione di assistenza alla Commissione europea, DG Azione per il clima, onde garantire l'effettiva attuazione dell'articolo 21 della direttiva sul sistema per lo scambio di quote di emissioni dell'Unione europea.
Particolare attenzione è richiesta in merito alla revisione delle relazioni nazionali ai sensi dell'articolo 21 che sono presentate su base annuale dai 28 Stati membri dell'UE, dall'Islanda, dal Liechtenstein e dalla Norvegia sulla loro applicazione dei requisiti della direttiva. Si prevede che il servizio riguarderà le relazioni nazionali presentate nel 2017 e 2018.
Il risultato principale ogni anno sarà un'accurata revisione tecnica delle relazioni nazionali.
Il servizio dovrà anche fornire ulteriori controlli della qualità delle presentazioni nazionali e raccomandazioni relative ai necessari miglioramenti.
DESCRIZIONEOggetto del presente bando di gara è la prestazione di assistenza alla Commissione europea, DG Azione per il clima, onde garantire l'effettiva attuazione dell'articolo 21 della direttiva sul sistema per lo scambio di quote di emissioni dell'Unione europea.
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPARELa partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.
E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.
ENTITA' CONTRIBUTOValore, IVA esclusa: 150 000 EUR
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE21/04/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.