14 ottobre 2016
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOHorizon2020
OBIETTIVOL'obiettivo del presente bando di gara per servizi è sviluppare un approccio coerente, coordinato e sostenibile per sostenere l'industria dei nuovi Stati membri dell'UE nell'adozione del concetto di fabbrica intelligente e delle sue pertinenti tecnologie digitali quali i sistemi ciberfisici, Internet delle cose, progettazione digitale, simulazione e analisi, tecnologie avanzate basate sul laser, robotica industriale, stampa 3D ecc.
L'iniziativa è in linea con le attività svolte dalla Commissione europea per rafforzare la competitività dell'industria in Europa sostenendo la sua trasformazione digitale. In particolare, contribuirà agli sforzi di costruire una rete di poli di innovazione digitale in Europa, in cui le imprese, soprattutto le PMI, possono accedere alle competenze, alle strutture di sviluppo e collaudo di tecnologie digitali nonché ai servizi di innovazione e finanziamento.
Durata in mesi: 20
DESCRIZIONEL'obiettivo del presente bando di gara per servizi è sviluppare un approccio coerente, coordinato e sostenibile per sostenere l'industria dei nuovi Stati membri dell'UE nell'adozione del concetto di fabbrica intelligente e delle sue pertinenti tecnologie digitali quali i sistemi ciberfisici, Internet delle cose, progettazione digitale, simulazione e analisi, tecnologie avanzate basate sul laser, robotica industriale, stampa 3D ecc.
AZIONI FINANZIATEIl contraente dovrà realizzare due compiti (Task):
Task 1: Attività di dimostrazione di sostenere la creazione di almeno 30 nuovi Digital Innovation Hubs regionali in almeno 8 diversi nuovi Stati membri dell'UE.
Task 2: Raccomandazioni politiche per elevare la capacità di produzione industriale nei nuovi Stati membri dell'UE.
CHI PUO' PARTECIPAREConsorzi, Parchi tecnologici, Organismi a sostegno delle imprese, Università, PMI
ENTITA' CONTRIBUTOValore, IVA esclusa: 2 000 000 EUR
Finanziamento al 100%
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara.
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:Inglese, Bulgaro, Danese, Tedesco, Greco, Estone, Finlandese, Francese, Croato, Ungherese, Italiano, Lettone, Lituano, Maltese, Olandese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Slovacco, Sloveno, Spagnolo, Svedese, Ceco
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE14/08/2016_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.