15 febbraio 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOENER/D3/2017-53-01
OBIETTIVOLa Direzione generale dell'Energia della Commissione europea, in particolare il settore per la protezione della salute dell'unità Radioprotezione e sicurezza nucleare, è responsabile della radioprotezione dei membri del personale. Pertanto, si dovrà disporre che ogni membro classificato del personale venga dotato di un adeguato dosimetro individuale passivo di radiazioni e, per il personale che lavora con emettitori beta, di un dosimetro individuale ad anello. Inoltre, il settore per la protezione della salute è responsabile del monitoraggio ambientale nei laboratori per la radioprotezione e la calibrazione degli strumenti.
Ciò richiede il monitoraggio dell'esposizione a radiazioni ambientali per le radiazioni gamma, beta e di neutroni. I dosimetri pertinenti saranno distribuiti e analizzati periodicamente. I risultati della valutazione successiva relativa alle dosi personali equivalenti saranno registrati e riferiti mensilmente al settore per la protezione della salute.
DESCRIZIONELa Direzione generale dell'Energia della Commissione europea, in particolare il settore per la protezione della salute dell'unità Radioprotezione e sicurezza nucleare, è responsabile della radioprotezione dei membri del personale. Pertanto, si dovrà disporre che ogni membro classificato del personale venga dotato di un adeguato dosimetro individuale passivo di radiazioni e, per il personale che lavora con emettitori beta, di un dosimetro individuale ad anello. Inoltre, il settore per la protezione della salute è responsabile del monitoraggio ambientale nei laboratori per la radioprotezione e la calibrazione degli strumenti. Ciò richiede il monitoraggio dell'esposizione a radiazioni ambientali per le radiazioni gamma, beta e di neutroni.
AZIONI FINANZIATEI dosimetri individuali di radiazioni saranno appropriati al tipico ambiente radioattivo atteso all'interno degli impianti del ciclo del combustibile nucleare. Dovranno monitorare campi misti di radiazioni gamma, beta e di neutroni.
La stima dei valori Hp(10) e Hp(0,07) delle dosi personali individuali equivalenti si baserà sui parametri forniti dalla direttiva 96/29/Euratom del Consiglio (direttiva sulle norme fondamentali di sicurezza) nonché dalle raccomandazioni dell'ICRP del 2007 specificate nella pubblicazione 103.
Ogni mese dovranno essere forniti e analizzati fino a 250 dosimetri personali passivi e fino a 10 dosimetri personali ad anello. Inoltre, dovranno essere consegnati e analizzati mensilmente 20 dosimetri per la misurazione dell'esposizione a radiazioni ambientali H * per radiazioni gamma, beta e di neutroni. Ogni consegna mensile comprenderà dosimetri per la sottrazione e determinazione delle radiazioni ambientali.
Il contratto potrà essere rinnovato fino a 3 volte, ogni volta per 12 consegne mensili di dosimetri non esposti, analisi e relazioni come descritto nel capitolato d'oneri. Qualsiasi estensione o rinnovo del contratto dovrà essere completato prima del termine del contratto originale.
CHI PUO' PARTECIPARE
ENTITA' CONTRIBUTOValore, IVA esclusa: 160 000 EUR
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE14/01/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.