7 agosto 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOENV.B.1./SER/2017/0011
OBIETTIVOLa Direzione generale Ambiente della Commissione europea ha lo scopo di garantire la messa in opera di politiche sostenibili e approcci volontari per l'industria, nonché lo sviluppo e la promozione dell'integrazione dei requisiti ambientali nell'industria e nel mercato interno.
L'obiettivo del contratto per servizi di helpdesk dell'EMAS sarà realizzare un lavoro a sostegno dell'attuazione del sistema EMAS.
L'obiettivo finale dei servizi di helpdesk consiste nel contribuire ad incrementare il valore aggiunto del sistema e il numero delle registrazioni EMAS. Lo scopo finale è un contributo sempre maggiore del sistema a una migliore qualità ambientale europea.
DESCRIZIONELa Direzione generale Ambiente della Commissione europea ha lo scopo di garantire la messa in opera di politiche sostenibili e approcci volontari per l'industria, nonché lo sviluppo e la promozione dell'integrazione dei requisiti ambientali nell'industria e nel mercato interno.
L'obiettivo del contratto per servizi di helpdesk dell'EMAS sarà realizzare un lavoro a sostegno dell'attuazione del sistema EMAS.
L'obiettivo finale dei servizi di helpdesk consiste nel contribuire ad incrementare il valore aggiunto del sistema e il numero delle registrazioni EMAS. Lo scopo finale è un contributo sempre maggiore del sistema a una migliore qualità ambientale europea.
AZIONI FINANZIATEObiettivi da raggiungere dal contraente:
(1) Sviluppare contenuti e orientamenti pertinenti (case study, analisi delle politiche, informazioni sull'evoluzione del sistema o strumenti/orientamenti che facilitino l'accesso al sistema agli utenti specifici) per fornire alle parti interessate (imprese, rivenditori, consumatori, organizzazioni di sostegno alle PMI, gli acquirenti pubblici, le potenziali nuove organizzazioni EMAS, le autorità pubbliche, gli organismi competenti ecc.) informazioni accurate e rilevanti riguardanti EMAS per aumentare il valore del sistema e aumentare le registrazioni di sostegno;
(2) Processare le indagini pubbliche su EMAS (ricevere, trattare e rispondere via telefono, fax, posta e posta elettronica);
(3) Mantenere il sito web EMAS;
(4) Assistere e attuare le attività del Comitato Regolatore EMAS, del Forum degli Organi Competenti (FCB) e del Forum degli Organi di Accreditamento e Licenza (FALB);
(5) Mantenere il registro dell'UE EMAS e renderlo pubblicamente disponibile;
(6) Fornire supporto informativo ed editoriale per la redazione di articoli o corrispondenza e preparazione di presentazioni per conferenze connesse con EMAS.
CHI PUO' PARTECIPARELa partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.
E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.
ENTITA' CONTRIBUTOImporto massimo di 125 000 EUR all'anno, rinnovabile 3 volte (bilancio massimo totale pari a 500 000 EUR per 48 mesi).
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE19/06/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.