Bando di gara: Impatto del Regolamento sui requisiti patrimoniali (CRR) sull'accesso ai finanziamenti per le imprese e gli investimenti a lungo termine (FISMA/2015/010/D)

Scadenza: 9 aprile 2015
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

9 aprile 2015

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Commissione europea, Direzione generale per la Stabilità finanziaria, i servizi finanziari e l'Unione dei Mercati dei Capitali

OBIETTIVO

L'obiettivo di questo bando di gara è di ottenere evidenza empirica e fornire alla Commissione europea con analisi scientifiche e conclusioni indipendenti sull'impatto dei nuovi requisiti patrimoniali sulle capacità bancarie a fornire prestiti a lungo termine e, più specificatamente, finanziamenti alle infrastrutture. Lo studio dovrà servire quale importante contributo nella preparazione dei report dellla Commissione europea e altri documenti.

DESCRIZIONE

L'obiettivo di questo bando di gara è di ottenere evidenza empiric e fornire alla Commissione europea con analisi scientifiche e conclusioni indipendenti sull'impatto dei nuovi requisiti patrimoniali sulle capacità bancarie a fornire prestiti a lungo termine e, più specificatamente, finanziamenti alle infrastrutture. Lo studio dovrà servire quale importante contributo nella preparazione dei report dellla Commissione europea e altri documenti.

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui

Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare.

AZIONI FINANZIATE

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private

ENTITA' CONTRIBUTO

L'importo massimo stimato per l'esecuzione di tutti gli incarichi ai quali si fa riferimento nel presente bando di gara è pari a 420.000 EUR, comprensivo di tutti i costi e le spese, inclusi quelli di viaggio e di soggiorno. Non verrà considerata alcuna offerta superiore a tale importo.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:

1. Qualità e pertinenza della metodologia proposta. Ponderazione 70

2. Coerenza generale dell'offerta. Ponderazione 10

3. Organizzazione del lavoro. Ponderazione 10

4. Misure di controllo della qualità. Ponderazione 5

5. Leggibilità e chiarezza dell'offerta. Ponderazione 5

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

NULL

SITO WEB

NULL

FORMULARI E DOCUMENTI
Gazzetta Ufficiale S 038-064199 del 24.02.2015

Invito a presentare offerte e specifiche

Allegati

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - Fondi europei Impatto del Regolamento sui requisiti patrimoniali (CRR) .pdf

CODICE AUTORE

03/03/2015_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.