10 novembre 2016
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOL'obiettivo generale dello studio è assistere la Commissione europea — e in ultima analisi le autorità nazionali interessate — nel monitorare i progressi compiuti dai paesi candidati e candidati potenziali all'Unione europea per quanto riguarda la conformità con le norme dell'UE in materia di comunicazioni elettroniche e servizi della società dell'informazione nonché la convergenza con il mercato interno.
L'obiettivo generale dello studio è pertanto quello di monitorare i principali sviluppi relativi al digitale in 7 paesi, che si trovano in fasi diverse del processo di adesione: Albania, Bosnia-Erzegovina, ex Repubblica iugoslava di Macedonia, Kosovo, Montenegro, Serbia e Turchia.
L'obiettivo specifico dello studio è monitorare e valutare i progressi realizzati da ogni paese candidato o potenziale candidato per quanto riguarda la conformità con la legislazione e i requisiti per le comunicazioni elettroniche e i servizi della società dell'informazione dell'UE, e la convergenza verso il mercato unico digitale. Ciò consentirà in particolare di assistere la Commissione europea nel monitoraggio e nella comunicazione sullo stato di avanzamento e il grado di armonizzazione di cui al capitolo 10 dell'«acquis».
A tal fine, lo studio dovrà rendere conto degli sviluppi giuridici, regolamentari e del mercato in ogni paese, e valutare i progressi dell'allineamento delle politiche digitali e delle TIC nazionali pertinenti — come quelle in materia di comunicazioni elettroniche, banda larga, sicurezza (informatica) delle informazioni, commercio elettronico ed e-government — con le finalità politiche e le priorità stabilite dall'Unione europea in questo campo.
Durata in mesi: 35
DESCRIZIONEL'obiettivo generale dello studio è assistere la Commissione europea — e in ultima analisi le autorità nazionali interessate — nel monitorare i progressi compiuti dai paesi candidati e candidati potenziali all'Unione europea per quanto riguarda la conformità con le norme dell'UE in materia di comunicazioni elettroniche e servizi della società dell'informazione nonché la convergenza con il mercato interno.
L'obiettivo generale dello studio è pertanto quello di monitorare i principali sviluppi relativi al digitale in 7 paesi, che si trovano in fasi diverse del processo di adesione: Albania, Bosnia-Erzegovina, ex Repubblica iugoslava di Macedonia, Kosovo, Montenegro, Serbia e Turchia.
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPARE
ENTITA' CONTRIBUTOValore, IVA esclusa: 250 000 EUR
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara.
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:Inglese, Bulgaro, Danese, Tedesco, Greco, Estone, Finlandese, Francese, Croato, Ungherese, Italiano, Lettone, Lituano, Maltese, Olandese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Slovacco, Sloveno, Spagnolo, Svedese, Ceco
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIGazzetta S 195-350751 del 8.10.2016
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE08/10/2016_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.