5 giugno 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOFondo fiduciario regionale dell'UE in risposta alla crisi siriana, il «Fondo Madad»
EuropeAid/138782/DH/SER/MULTI
Il presente bando di gara riguarda la conclusione di un contratto di servizi per valutare le prestazioni del fondo fiduciario regionale dell'UE in risposta alla crisi siriana, il «Fondo Madad», rispetto ai suoi obiettivi e al suo quadro di risultati, sia a livello di progetto, paese e settore che riguardo al fondo in generale. Il monitoraggio regolare e la valutazione dei progetti e programmi finanziati dal fondo fiduciario dell'UE (EU Trust Fund — EUTF) saranno condotti nell'ambito di visite sul posto indipendenti ed esterne, analisi a tavolino delle relazioni di avanzamento ricevute dai partner del progetto e la continua aggregazione e analisi di tutti i dati disponibili, in modo da condurre valutazioni regolari delle prestazioni generali dell'EUTF.
A tal fine, l'appalto dovrà inoltre includere la creazione di uno strumento interattivo in rete per alimentare e indirizzare i dati risultanti dal progetto direttamente in una banca dati centrale.
Nell'insieme, l'appalto dovrà conseguire i seguenti risultati:
I. un meccanismo di monitoraggio indipendente orientato ai risultati disponibile con breve preavviso per ogni progetto dell'EUTF, simile a, ma più agevole e rapido dell'attuale meccanismo ROM per gli strumenti dell'aiuto esterno dell'UE;
II. la creazione di una piattaforma in rete per la raccolta di dati e informazioni per il «Fondo Madad» in grado di generare in qualsiasi momento relazioni contenenti risultati sulla situazione generale, nazionale o specifica ad un settore e relazioni di avanzamento;
III. istituzione di un quadro di valutazione incentrato sull'impatto per condurre una serie di valutazioni specifiche ad un settore o paese del portafoglio dell'EUTF.
L'appalto interesserà le zone geografiche contemplate dall'EUTF, dando la priorità ai paesi principali, secondo la seguente descrizione:
• paesi principali: Giordania, Iraq, Libano e Turchia,• paesi nei quali l'EUTF prevede di essere operativo: Armenia e Siria.
Zone finora interessate dal fondo fiduciario dell'UE: Balcani occidentali (ex Repubblica jugoslava di Macedonia e Serbia), Egitto, Giordania, Iraq, Libano e Turchia
DESCRIZIONEIl presente bando di gara riguarda la conclusione di un contratto di servizi per valutare le prestazioni del fondo fiduciario regionale dell'UE in risposta alla crisi siriana, il «Fondo Madad», rispetto ai suoi obiettivi e al suo quadro di risultati, sia a livello di progetto, paese e settore che riguardo al fondo in generale. Il monitoraggio regolare e la valutazione dei progetti e programmi finanziati dal fondo fiduciario dell'UE (EU Trust Fund — EUTF) saranno condotti nell'ambito di visite sul posto indipendenti ed esterne, analisi a tavolino delle relazioni di avanzamento ricevute dai partner del progetto e la continua aggregazione e analisi di tutti i dati disponibili, in modo da condurre valutazioni regolari delle prestazioni generali dell'EUTF.
A tal fine, l'appalto dovrà inoltre includere la creazione di uno strumento interattivo in rete per alimentare e indirizzare i dati risultanti dal progetto direttamente in una banca dati centrale.
Zone finora interessate dal fondo fiduciario dell'UE: Balcani occidentali (ex Repubblica jugoslava di Macedonia e Serbia), Egitto, Giordania, Iraq, Libano e Turchia
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPARELa partecipazione è aperta a tutte le persone fisiche in possesso della cittadinanza o alle persone giuridiche (che partecipano a titolo individuale o nell'ambito di un raggruppamento — consorzio — di offerenti) effettivamente stabilite in uno Stato membro dell'Unione europea o in un paese o territorio ammissibile, così come definito nel regolamento (UE) n. 236/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio, dell'11.3.2014, che stabilisce norme e procedure comuni per l'attuazione degli strumenti per il finanziamento dell'azione esterna dell'Unione per il corrispondente strumento in virtù del quale è finanziato l'appalto.
La partecipazione è inoltre aperta alle organizzazioni internazionali.
ENTITA' CONTRIBUTO1 850 000 EUR.
COME PARTECIPAREIn base al numero di candidature ricevute, saranno invitati a presentare offerte dettagliate per il presente appalto minimo 4 e massimo 8 candidati. Se il numero di candidati ammissibili che soddisfano i criteri di selezione è inferiore al minimo di 4, l'ente appaltante potrà invitare altri candidati che soddisfano i criteri a presentare un'offerta.
Criteri di aggiudicazione: Miglior rapporto qualità-prezzo.
Le candidature devono essere presentate compilando l'atto di candidatura standard, le cui istruzioni ed il cui formato vanno rigorosamente rispettati.
L'atto di candidatura è disponibile al seguente indirizzo Internet: http://ec.europa.eu/europeaid/prag/annexes.do?chapterTitleCode=B
La candidatura deve essere accompagnata da una dichiarazione sull'onore relativa ai criteri di esclusione e selezione, utilizzando il modello disponibile al seguente indirizzo Internet: http://ec.europa.eu/europeaid/prag/annexes.do?chapterTitleCode=A
Non sarà presa in considerazione nessuna documentazione supplementare (opuscoli, lettere ecc.) allegata alla candidatura.
Tutte le comunicazioni scritte relative alla procedura e al contratto di cui trattasi devono essere redatte in lingua inglese.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIGazzetta S 085-164932 del 3.05.2017
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE05/05/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.