Bando di gara: Organizzazione e realizzazione di attività di formazione relative ai controlli veterinari e della sicurezza degli alimenti di importazione ai posti d'ispezione frontalieri (Chafea/2016/BTSF/01)

Scadenza: 7 ottobre 2016
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

7 ottobre 2016

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

L'Agenzia esecutiva per i consumatori, la salute, l’agricoltura e la sicurezza alimentare ha pubblicato il presente bando di gara per l'organizzazione e realizzazione di attività di formazione relative ai controlli veterinari e della sicurezza degli alimenti di importazione ai posti d'ispezione frontalieri (Border Inspection Posts - BIPs) nell'ambito dell'iniziativa «Migliorare la formazione per rendere più sicuri gli alimenti».

Durante la prima dase, saranno organizzate 8 sessioni di formazione in totale con un numero totale di 300 persone per l'intero programma di formazione. Lo stesso programma di formazione deve essere realizzato durante la seconda fase del contratto.

DESCRIZIONE

L'Agenzia esecutiva per i consumatori, la salute, l’agricoltura e la sicurezza alimentare ha pubblicato il presente bando di gara per l'organizzazione e realizzazione di attività di formazione relative ai controlli veterinari e della sicurezza degli alimenti di importazione ai posti d'ispezione frontalieri nell'ambito dell'iniziativa «Migliorare la formazione per rendere più sicuri gli alimenti».

Durante la prima dase, saranno organizzate 8 sessioni di formazione in totale con un numero totale di 300 persone per l'intero programma di formazione. Lo stesso programma di formazione deve essere realizzato durante la seconda fase del contratto.

AZIONI FINANZIATE

L'attività è principalmente indirizzata al personale degli Stati membri che operano o sono coinvolti nei sistemi di controllo dei posti d'ispezione frontalieri (porti, aeroporti e strada/ferrovia).

La formazione si focalizzerà sui seguenti settori:

Corso 1: a) Controlli sulle importazioni di animali vivi

Corso 2: b) Controlli sulle importazioni di prodotti alimentari di origine animale e prodotti compositi

Corso 3: c) Controlli sulle importazioni di sottoprodotti di origine animale e genetica

Il contraente organizzerà 8 corsi di formazione di 4 giorni:

Corso 1: 2 corsi di 4 giorni dedicati al settore a)

Corso 2: 4 corsi di 4 giorni dedicati al settore b)

Corso 3: 2 corsi di 4 giorni dedicati al settore c)

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore, IVA esclusa: 1 950 000 EUR

COME PARTECIPARE

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

NULL

SITO WEB

NULL

FORMULARI E DOCUMENTI
Gazzetta S 159-287235 del 19.08.2016

Specifiche

Allegati

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL

CODICE AUTORE

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.