Bando di gara per assistenza amministrativa, tecnica e giuridica per l'attuazione delle politiche e degli strumenti della governance ambientale (ENV.D.4/FRA/2016/0003)

Scadenza: 10 maggio 2016
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

10 maggio 2016

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

La Commissione europea, Direzione generale Ambiente, ha pubblicato questo bando di gara per un Contratto quadro relativo all'assistenza amministrativa, tecnica e giuridica per l'attuazione delle politiche e degli strumenti della governance ambientale.

Il presente contratto quadro sarà il principale vettore per sostenere tutti gli aspetti dell'attuazione della legislazione e delle politiche connesse alla governance della politica ambientale dell'UE. Questa politica comprende in particolare la legislazione in relazione alla Convenzione di Århus (accesso alla giustizia, accesso alle informazioni, partecipazione del pubblico) nonché quella sull'accesso ai documenti, ispezioni, responsabilità e informazioni ambientali come la legislazione disciplinata dalla direttiva Inspire.

L'obiettivo generale è quello di avere un contratto quadro in grado di fornire proposte e risultati tempestivi e di alta qualità a favore della DG Ambiente e altri servizi della Commissione per un servizio specifico e richieste di studio.

DESCRIZIONE

La Commissione europea, Direzione generale Ambiente, ha pubblicato questo bando di gara per un Contratto quadro relativo all'assistenza amministrativa, tecnica e giuridica per l'attuazione delle politiche e degli strumenti della governance ambientale.

Il presente contratto quadro sarà il principale vettore per sostenere tutti gli aspetti dell'attuazione della legislazione e delle politiche connesse alla governance della politica ambientale dell'UE. Questa politica comprende in particolare la legislazione in relazione alla Convenzione di Århus (accesso alla giustizia, accesso alle informazioni, partecipazione del pubblico) nonché quella sull'accesso ai documenti, ispezioni, responsabilità e informazioni ambientali come la legislazione disciplinata dalla direttiva Inspire

AZIONI FINANZIATE

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore, IVA esclusa: 6 000 000.00 EUR

Il prezzo indicativo dei contratti specifici è previsto essere compreso tra 50 000 EUR e 200 000 EUR non escludendo la possibilità che singoli contratti specifici potrebbero avere un prezzo più alto o più basso. Il volume di lavoro e di servizi richiesti dovrà essere ripartito uniformemente sull'intero periodo di 48 mesi ad eccezione del primo anno in cui si prevede essere più basso

COME PARTECIPARE
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:

Bulgaro, Ceco, Danese, Tedesco, Greco, Inglese, Spagnolo, Estone, Finlandese, Francese, Irlandese, Croato, Ungherese, Italiano, Lituano, Lettone, Maltese, Olandese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Slovacco, Sloveno, Svedese

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

NULL

SITO WEB

NULL

FORMULARI E DOCUMENTI
Gazzetta S 057-095196 del 22.03.2016

Specifiche

Allegati

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL

CODICE AUTORE

25/03/2016_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.