18 settembre 2015
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOProgramma pluriennale per la tutela dei consumatori (2014-2020)
OBIETTIVOL'Agenzia esecutiva per i consumatori, la salute, l'agricoltura e la sicurezza alimentare (Chafea) ha pubblicato questo bando di gara Chafea/2015/CP/01 riguardante la conclusione di contratti quadro multipli con riapertura della gara per la fornitura di studi comportamentali — seconda ondata.
La presente gara d'appalto è un'azione rientrante nell'obiettivo III del programma di lavoro per il 2015.
DESCRIZIONEL'Agenzia esecutiva per i consumatori, la salute, l'agricoltura e la sicurezza alimentare (Chafea) ha pubblicato questo bando di gara Chafea/2015/CP/01 riguardante la conclusione di contratti quadro multipli con riapertura della gara per la fornitura di studi comportamentali — seconda ondata.
La presente gara d'appalto è un'azione rientrante nell'obiettivo III del programma di lavoro per il 2015.
L'obiettivo dei contratti quadro da concludere nell'ambito del presente bando è la fornitura alla Chafea, alla DG Giustizia e consumatori e agli altri servizi della Commissione di studi relativi al comportamento dei consumatori e dei cittadini, sulla base di un'analisi scientifica, professionale e solida. In pratica gli studi esamineranno i differenti fattori che influenzano i processi decisionali e i comportamenti dei consumatori.
AZIONI FINANZIATEL'obiettivo dei contratti quadro da concludere nell'ambito del presente bando è la fornitura alla Chafea, alla DG Giustizia e consumatori e agli altri servizi della Commissione di studi relativi al comportamento dei consumatori e dei cittadini, sulla base di un'analisi scientifica, professionale e solida. In pratica gli studi esamineranno i differenti fattori che influenzano i processi decisionali e i comportamenti dei consumatori.
L'analisi approfondita del comportamento dei consumatori da eseguire nell'ambito di ciascun contratto quadro comprenderà i seguenti incarichi:
— esame preparatorio della letteratura economica comportamentale, raccolta di dati sulle preferenze dichiarate dai consumatori, vaglio delle pratiche commerciali impiegate dagli operatori economici e dei rimedi politici esistenti,
— raccolta di informazioni di prima mano mediante un laboratorio comportamentale, esperimenti online e/o sul campo, inclusi contributi da sondaggi, gruppo di controllo e/o interviste, e
— analisi dei risultati ottenuti e formulazione di raccomandazioni politiche.
L'Agenzia esecutiva conformemente alle sue responsabilità nell'attuazione del programma sui consumatori gestirà l'aggiudicazione e la realizzazione del contratto/dei contratti quadro, come specificato nel capitolato d'appalto.
Il contratto quadro sarà aperto a tutte le direzioni generali della Commissione europea.
Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto)
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche, pubbliche o private.
ENTITA' CONTRIBUTOIl valore massimo dei contratti di servizi specifici che potrebbero essere conclusi in un periodo di 4 anni (durata massima possibile del contratto quadro multiplo) è pari a 10.000.000 EUR.
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.
PAESI AMMISSIBILI- 28 Stati membri dell'UE ( Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE30/06/2015_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.