27 maggio 2016
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOCommissione europea, Direzione generale per la Politica regionale ed urbana, ha pubblicato il presente bando di gara per la realizzazione di uno studio che si prefigge di misurare la qualità del governo a livello subnazionale e di confrontare i risultati con gli studi precedenti.
Durata in mesi: 16 (dall'aggiudicazione dell'appalto)
DESCRIZIONE
AZIONI FINANZIATELo studio si dovrà basare sulle due precedenti edizioni dell'Indice di Qualità del Governo per:
- raccogliere ed analizzare le informazioni sulla variazione, a livello subnazionale, della qualità del Governo in tutti gli Stati membri dell'UE e costituiti da più di una regione NUTS-2. Questa raccolta di dati si dovrà basare su un'indagine tra i cittadini, rappresentantivi del livello subnazionale e nazionale.
- il questionario del sondaggio dovrà essere testato statisticamente con metodi ad-hoc item-response.
- creazione di un robusto indicatore composito della qualità di Governo a livello subnazionale. Ciò dovrà includere un inventario e la revisione dell'esistente e significativo lavoro a livello dei servizi della Commissione (studi, indagini pubbliche, tabelle storiche) per identificare e utilizzare tutte le risorse e dati disponibili sulla qualità del Governo.
- comparare i risultati con le due precedenti edizioni dell'Indicie di qualità del Governo e riportare le conclusioni riguardo all'evoluzione della qualità di governo a livello regionale.
CHI PUO' PARTECIPARE
ENTITA' CONTRIBUTOImporto massimo di 1 200 000 EUR (importo forfetario, comprendente gli onorari, le spese di viaggio e tutti gli altri costi).
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE25/04/2016_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.