Bando di gara per l'inventario delle strutture di sperimentazione nazionali ed europee e piano d'azione relativo alle esigenze future per la sperimentazione avanzata di rete (SMART 2015/0019)

Scadenza: 14 agosto 2015
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

14 agosto 2015

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Agenda digitale

OBIETTIVO

La Commissione europea, direzione generale delle Reti di comunicazione, dei contenuti e delle tecnologie ha pubblicato questo bando di gara per sviulppare un inventario delle strutture di sperimentazione nazionali ed europee e piano d'azione relativo alle esigenze future per la sperimentazione avanzata di rete.

DESCRIZIONE

La Commissione europea, direzione generale delle Reti di comunicazione, dei contenuti e delle tecnologie ha pubblicato questo bando di gara per sviulppare un inventario delle strutture di sperimentazione nazionali ed europee e piano d'azione relativo alle esigenze future per la sperimentazione avanzata di rete.

AZIONI FINANZIATE

Il compiti del conatraente comprendono:

1. Sulla base di XiPi, la banca dati europea delle strutture di sperimentazione sviluppata dal progetto Infinity, lo studio svilupperà un inventario dei laboratori, dei banchi di prova e delle strutture di sperimentazione regionali, nazionali ed europei disponibili ad essere integrati in Fire+ in una disposizione eterogenea ma riconfigurabile ed in evoluzione. La risultante infrastruttura di sperimentazione deve essere esauriente, abbracciare varie tecnologie e permettere l'integrazione su richiesta in risposta alle necessità di utenti e sperimentatori.

2. Individuazione, valutazione e piano d'azione relativo alle esigenze future per la sperimentazione avanzata di rete e servizi aggiuntivi con un'esigenza di sperimentazione di ampia scala sulle strutture esistenti o future in seno a Fire+. Ciò consentirà alle unità Net Futures di promuovere la sperimentazione sulle strutture esistenti di FIRE.

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private.

ENTITA' CONTRIBUTO

Importo massimo pari a 500.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

NULL

SITO WEB

NULL

FORMULARI E DOCUMENTI
Gazzetta S 109-197422 del 9.06.2015

Specifiche

Allegati

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL

CODICE AUTORE

30/06/2015_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.