Bando di gara per studi di valutazione delle misure della PAC che contribuiscono all'obiettivo generale di una gestione sostenibile delle risorse naturali e un'azione per il clima (AGRI-2015-EVAL-02)

Scadenza: 10 maggio 2016
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

10 maggio 2016

OBIETTIVO

La Commissione europea, Direzione generale Agricoltura e Sviuppo rurale, ha pubblicato questo bando di gara per un contratto quadro relativo a studi di valutazione che analizzano la pertinenza, l'efficacia, l'efficienza e il valore aggiunto delle misure della PAC che contribuiscono all'obiettivo generale di una gestione sostenibile delle risorse naturali e un'azione per il clima.

L'ente appaltante intende stipulare un contratto quadro con un singolo contraente per un periodo di 6 anni al fine di valutare uno dei 3 obiettivi generali della politica agricola comune come specificato nell'articolo 110 del regolamento (UE) n. 1306/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio.

AZIONI FINANZIATE

Gli studi di valutazione che saranno realizzati nell'ambito di questo particolare contratto quadro esamineranno un impatto combinato delle rilevanti misure della PAC sui parametri, che sono rilevanti per la biodiversità, l'acqua, il suolo e la qualità del clima/aria.

Come primo passo , il contraente dovrà individuare le misure della PAC aventi effetto diretto (o indiretto) sull'ambiente e il clima. Una analisi teorica solida e la corrispondente istituzione della logica di intervento delle misure che hanno questi effetti costituiranno la base di ulteriori analisi.

Le misure oggetto di studi di valutazione specifici possono includere misure pertinenti ai sensi del regolamento dei pagamenti diretti, il regolamento OCM , il regolamento sullo sviluppo rurale e la regolazione orizzontale.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore, IVA esclusa: 5.800.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

FORMULARI E DOCUMENTI

Gazzetta S 052-086108 del 15.03.2016

Specifiche e Allegati

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - Bando AGRI-2015-EVAL-02.pdf

CODICE AUTORE

15/03/2016_CAD

NOTE LEGALI IMPORTANTI

La presente scheda bando è protetta da un avviso relativo al copyright (vietato copiare e diffondere su altri siti le schede bandi pubblicate sul sito www.obiettivoeuropa.com) e da una clausola di esclusione della responsabilità.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.