30 luglio 2015
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOErasmus+ (2014–2020) (gioventù)
OBIETTIVOFinora vi è stata una disponibilità limitata di dati comparabili tratti da una solida valutazione dell'apprendimento imprenditoriale in attività lavorative dei giovani.
Il pesente bando di gara intende realizzare uno «studio sul lavoro dei giovani e l'imprenditoria giovanile» inteso a colmare questa lacuna.
I risultati dello studio, tra l'altro, alimenteranno le discussioni sul piano di lavoro per i giovani 2016-18 e forniranno elementi concreti per la definizione delle priorità e dei settori di intervento della futura strategia dell'UE per la gioventù.
Durata in mesi: 15 (dall'aggiudicazione dell'appalto)
DESCRIZIONEFinora vi è stata una disponibilità limitata di dati comparabili tratti da una solida valutazione dell'apprendimento imprenditoriale in attività lavorative dei giovani.
Il pesente bando di gara intende realizzare uno «studio sul lavoro dei giovani e l'imprenditoria giovanile» inteso a colmare questa lacuna.
AZIONI FINANZIATEL'obiettivo generale del presente bando di gara è di assistere la Commissione europea nell'espolrazione su come il lavoro giovanile e la formazione non-convenzionale possa aiutare a favorire l'imprenditorialità dei giovani nei vari Stati membri, e in tal modo integrare le iniziative intraprese in altri settori quali l'educazione e formazione formale, l'impresa, l'occupazione, con un focus specifico sul modello di imprenditorialità sociale ed inclusione sociale.
Il contraente dovrà in particolare integrare nello studio i risultati del prossimo report sulla formazione all'imprenditorialità in Europa 2015 di Eurydice, che si baseranno su di un'indagine completa per tutti i paesi europei e che includerà sia un quadro generale e schede informative paese, che analizzino le strategie, i curricula, la formazione dei docenti, ecc.
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche, pubbliche o private.
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa: 250.000 EUR
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.
PAESI AMMISSIBILI- 28 Stati membri dell'UE ( Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE22/06/2015_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.