14 agosto 2015
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOLa Commissione europea, direzione generale del Mercato interno, dell'industria, dell'imprenditoria e delle PMI ha pubblicato questo bando di gara per realizzare uno studio volto ad analizzare i costi di regolamentazione cumulativi della legislazione europea più pertinente per l'industria del vetro e della ceramica dell'Unione europea.
Lo studio dovrà identificare e quantificare i costi, diretti e indiretti, che riguardano specificamente l'industria del vetro e della ceramica.
La legislazione dell'Unione europea da esaminare comprende la legislazione in materia di vetro e ceramica, la legislazione in materia di cambiamento climatico, la tutela dell'ambiente, l'energia, la concorrenza, il commercio, la tutela dei consumatori e della salute nonché la sicurezza dei lavoratori.
DESCRIZIONELa Commissione europea, direzione generale del Mercato interno, dell'industria, dell'imprenditoria e delle PMI ha pubblicato questo bando di gara per realizzare uno studio volto ad analizzare i costi di regolamentazione cumulativi della legislazione europea più pertinente per l'industria del vetro e della ceramica dell'Unione europea.
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche, pubbliche o private.
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa: 550.000 EUR
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE30/06/2015_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.