14 luglio 2015
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOCon il presente bando di gara si richiede di realizzare uno Studio sull'attuazione di una gestione sostenibile delle foreste in base alla strategia per la biodiversità e per la bioeconomia dell'Unione europea.
Le foreste ricoprono circa il 40 % del territorio dell'Unione europea. Sono ecosistemi straordinari e una risorsa naturale preziosa. Le attuali politiche dell'Unione europea per la crescita della bioeconomia e dell'uso di fonti di energia rinnovabili dovranno stimolare la domanda di legno e legname, con conseguenti opportunità e nuove sfide. Una delle probabili conseguenze è il rafforzamento della gestione delle foreste e della rimozione della biomassa, trasformando così gli ecosistemi forestali e la loro distribuzione attraverso i paesaggi.
Questo studio dovrà aiutare la Commissione a capire in che misura i principi ecologici concordati a livello europeo e le linee guida per la «Gestione sostenibile delle foreste» siano applicati nelle attuali operazioni di uso del territorio, gestione e pianificazione delle condizioni reali delle foreste; e identificare le aree problematiche e prevenire le minacce; e infine, elaborare pratiche e soluzioni promettenti che possano permettere una migliore gestione forestale onde soddisfare le nuove richieste in merito agli ecosistemi forestali per proteggere tali ecosistemi e la loro biodiversità in maniera più efficace rispetto ad oggi.
Durata in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto)
DESCRIZIONECon il presente bando di gara si richiede di realizzare uno Studio sull'attuazione di una gestione sostenibile delle foreste in base alla strategia per la biodiversità e per la bioeconomia dell'Unione europea.
Questo studio dovrà aiutare la Commissione a capire in che misura i principi ecologici concordati a livello europeo e le linee guida per la «Gestione sostenibile delle foreste» siano applicati nelle attuali operazioni di uso del territorio, gestione e pianificazione delle condizioni reali delle foreste; e identificare le aree problematiche e prevenire le minacce.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private. Valore: tra 100.000 e 120.000 EUR (IVA esclusa) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE - 28 Stati membri dell'UE ( Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL 03/06/2015_CAD Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Gazzetta S 105-189919 del 3.06.2015