Bando di gara: Potenziale ambientale dell'economia collaborativa

Scadenza: 22 agosto 2016
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

22 agosto 2016

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

Lo scopo del presente studio è di valutare l'impatto ambientale e il potenziale dell'economia collaborativa ed esaminare le condizioni alle quali l'economia collaborativa contribuisce allo sviluppo sostenibile.

Lo studio dovrà analizzare dove e come si possono riscontrare i maggiori guadagni in efficienza delle risorse.

Lo studio dovrà focalizzarsi sugli effetti ambientali diretti, seguendo un approccio di ciclo di vita, e dovrà dare anche alcune informazioni sugli effetti indiretti (effetti rebound), sia a livello micro che macro.

Lo studio dovrà valutare come la politica europea possa mitigra i possibili effetti negativi e/o come possa promuovere possibili contributi positivi.

DESCRIZIONE

Lo scopo del presente studio è di valutare l'impatto ambientale e il potenziale dell'economia collaborativa ed esaminare le condizioni alle quali l'economia collaborativa contribuisce allo sviluppo sostenibile.

AZIONI FINANZIATE

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore, IVA esclusa: 170 000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:

Bulgaro, Ceco, Danese, Tedesco, Greco, Inglese, Spagnolo, Estone, Finlandese, Francese, Irlandese, Croato, Ungherese, Italiano, Lituano, Lettone, Maltese, Olandese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Slovacco, Sloveno, Svedese

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

NULL

SITO WEB

NULL

FORMULARI E DOCUMENTI
Gazzetta S 122-218068 del 28.06.2016

Specifiche

Allegati

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL

CODICE AUTORE

02/07/2016_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.