30 ottobre 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOENV.D.3/SER/2017/0029
OBIETTIVOIl presente bando di gara riguarda l'assistenza a favore della Commissione europea nel potenziare gli investimenti nell'ambito di Natura 2000 e migliorare le sinergie con gli strumenti di finanziamento UE.
L'appalto comprende:
1) organizzazione di seminari in tutti gli Stati membri per discutere delle questioni pratiche derivanti dalla preparazione dei quadri di azioni prioritarie negli Stati membri, dell'esperienza acquisita ad oggi in merito al finanziamento della protezione della natura, delle possibilità di finanziamento di Natura 2000 dai principali fondi UE post-2020 e delle priorità e misure di conservazione da includere nei quadri di azioni prioritarie;
2) valutazione dei progetti di quadri di azioni prioritarie in relazione alla loro completezza e qualità;
3) aggregazione e valutazione (quantitativa e qualitativa) dei dati forniti nei quadri di azioni prioritarie;
4) preparazione di orientamenti sul finanziamento di Natura 2000 nel quadro finanziario pluriennale (QFP) post-2020;
5) elaborazione di indicatori trasversali di Natura 2000 per i principali fondi dell'UE.
DESCRIZIONEIl presente bando di gara riguarda l'assistenza a favore della Commissione europea nel potenziare gli investimenti nell'ambito di Natura 2000 e migliorare le sinergie con gli strumenti di finanziamento UE.
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPARELa partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.
E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.
ENTITA' CONTRIBUTOValore, IVA esclusa: 450 000 EUR
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE16/09/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.