15 giugno 2015
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOLa Commissione europea, direzione generale per gli Aiuti umanitari e la protezione civile (ECHO), ha pubblicato questo bando di gara per la Progettazione, pianificazione e conduzione di una valutazione delle esercitazioni per i moduli della protezione civile, le équipe di assistenza tecnica e di sostegno e le équipe della protezione civile dell'Unione europea.
Il contraente dovrà progettare una procedura di valutazione per esercitazioni teoriche e sul campo e poi parteciparvi e valutare 14 esercitazioni (5 esercitazioni teoriche e 9 esercitazioni sul campo) su questa base. Il numero minimo dei valutatori è 2 per le esercitazioni teoriche e 4 per le esercitazioni sul campo. Le esercitazioni saranno condotte nel periodo da settembre 2015 a giugno 2016.
DESCRIZIONELa Commissione europea, direzione generale per gli Aiuti umanitari e la protezione civile (ECHO), ha pubblicato questo bando di gara per la Progettazione, pianificazione e conduzione di una valutazione delle esercitazioni per i moduli della protezione civile, le équipe di assistenza tecnica e di sostegno e le équipe della protezione civile dell'Unione europea.
Il contraente dovrà progettare una procedura di valutazione per esercitazioni teoriche e sul campo e poi parteciparvi e valutare 14 esercitazioni (5 esercitazioni teoriche e 9 esercitazioni sul campo) su questa base. Il numero minimo dei valutatori è 2 per le esercitazioni teoriche e 4 per le esercitazioni sul campo. Le esercitazioni saranno condotte nel periodo da settembre 2015 a giugno 2016.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE I consorzi di operatori economici sono autorizzati a presentare offerte. La Commissione non richiederà ai consorzi di assumere una determinata forma giuridica al fine poter presentare un'offerta o una domanda di partecipazione, ma potrà essere loro richiesto di adottare una determinata forma giuridica dopo l'aggiudicazione del contratto, se ciò è necessario per la appropriata esecuzione del contratto. Il contratto ha una durata di 15 mesi, non rinnovabile. L'importo massimo stanziato è pari a 220.000 EUR IVA esclusa. Al contraente potrà essere richiesto di fornire una garanzia per l'importo del prefinanziamento pari al 30 % dell'importo di cui al punto I.3.1 del contratto, conformemente all'articolo I.4 del modello di contratto. La Commissione si riserva il diritto di annullare il prefinanziamento previsto, in base alla sua analisi dei rischi di gestione o qualora l'aggiudicatario rifiuti tale garanzia di prefinanziamento, e di modificare, di conseguenza, la versione finale del contratto. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE - 28 Stati membri dell'UE ( Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - Bando di gara_ Progettazione, pianificazione e conduzione di una valutazione delle.pdf 25/05/2015_CAD Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Gazzetta S 095-171728 del 19.05.2015