Bando di gara: Progetto pilota - Analisi delle modalità migliori di costituzione, di conduzione delle attività e di supporto per le organizzazioni di produttori

Scadenza: 6 settembre 2017
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

6 settembre 2017

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

AGRI-2017-EVAL-07

OBIETTIVO

Il presente bando di gara ha per oggetto uno studio che analizzi le modalità migliori di costituzione, di conduzione delle attività e di supporto per le organizzazioni di produttori.

Lo scopo generale del presente studio è quello di fornire una panoramica e una conoscenza di base delle organizzazioni di produttori (PO) riconosciute e delle associazioni di organizzazioni di produttori (APO) riconosciute nell'UE e di altre forme di organizzazioni di produttori, non riconosciute, ad esempio cooperative e altri tipi di organizzazioni di produttori.

Lo studio dovrà ulteriormente indagare quali incentivi i produttori devono creare o aderire alle PO/APO riconosciute o alle organizzazioni di produttori non riconosciute e se queste organizzazioni di produttori possono ottenere (o meno) benefici per i produttori agricoli e per la catena alimentare.

A tal fine, lo studio combinerà una parte di raccolta dati (temi 1 e 2) con una parte analitica (tema 3).

I tre temi di studio dovranno:

1. fornire un inventario delle PO e degli APO esistenti;

2. presentare una panoramica sul numero di organizzazioni di produttori non riconosciute nell'UE e per ciascuno Stato membro;

3. analizzare gli incentivi/disincentivi per i produttori nella creazione o nell'adesione ad un'organizzazione di produttori, quali parametri influenzano positivamente o negativamente il lavoro di queste organizzazioni di produttori e che quali effetti le organizzazioni di produttori possono avere sui loro membri e sulla catena di approvvigionamento alimentare.

CHI PUO' PARTECIPARE

La partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.

E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore, IVA esclusa: 300 000 EUR

FORMULARI E DOCUMENTI

Gazzetta S 137-280414 del 20.07.2017

Specifiche

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL

CODICE AUTORE

22/07/2017_CAD

NOTE LEGALI IMPORTANTI

La presente scheda bando è protetta da un avviso relativo al copyright (vietato copiare e diffondere su altri siti le schede bandi pubblicate sul sito www.obiettivoeuropa.com) e da una clausola di esclusione della responsabilità.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.