14 ottobre 2015
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOLa Commissione europea, direzione generale per gli Aiuti umanitari e la protezione civile (ECHO) ha pubblicato questo bando di gara per un Progetto pilota nel settore del sistema di allarme rapido in caso di calamità naturali.
L'obiettivo di questo progetto pilota è di utilizzare la scienza e la tecnologia nell'ambito del settore della gestione del rischio di calamità, rafforzando i legami tra la protezione civile e i centri scientifici/operativi a livello europeo, compreso il Centro di coordinamento della risposta alle emergenze (ERCC) e il Centro comune di ricerca (JRC).
Tale progetto pilota comprenderà 5 incarichi:
Incarico 1: gestione del progetto;
Incarico 2: creazione di un catalogo di soggetti che operano 24 ore su 24/7 giorni su 7, e che sono legittimamente incaricati di prestare consulenze di esperti per le rispettive autorità nazionali di protezione civile per quanto riguarda i rischi naturali e/o i rischi di calamità;
Incarico 3: creazione di un partenariato multirischio scientifico per almeno 3 diversi tipi di rischi correlati tra loro che possono supportare l'ERCC con funzioni di analisi e monitoraggio 24 ore su 24/7 giorni su 7, e agevoli lo scambio di informazioni;
Incarico 4: prestazione di un servizio di monitoraggio e di analisi 24 ore su 24/7 giorni su 7 a favore dell'ERCC per determinati rischi che coprono almeno i paesi del Meccanismo di protezione civile dell'Unione europea (UCPM) e del vicinato dell'Unione europea, che attui la metodologia di rendicontazione e di lavoro definita dal partenariato a favore dell'ERCC;
Incarico 5: formazione. Questo incarico consiste in una serie di seminari per il personale dell'ERCC su come leggere e interpretare le relazioni.
L'appalto ha una durata di 24 mesi.
DESCRIZIONELa Commissione europea, direzione generale per gli Aiuti umanitari e la protezione civile (ECHO) ha pubblicato questo bando di gara per un Progetto pilota nel settore del sistema di allarme rapido in caso di calamità naturali.
L'obiettivo di questo progetto pilota è di utilizzare la scienza e la tecnologia nell'ambito del settore della gestione del rischio di calamità, rafforzando i legami tra la protezione civile e i centri scientifici/operativi a livello europeo, compreso il Centro di coordinamento della risposta alle emergenze (ERCC) e il Centro comune di ricerca (JRC).
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPARE
ENTITA' CONTRIBUTOL'importo massimo stanziato per l'appalto è di 2.500.000 EUR (IVA esclusa).
COME PARTECIPAREAl contraente potrà essere richiesto di fornire una garanzia per l'importo del prefinanziamento pari al 30 % dell'importo del contratto, conformemente all'articolo I.4 del modello di contratto. La Commissione si riserva il diritto di annullare il prefinanziamento previsto, in base alla sua analisi dei rischi di gestione o qualora l'aggiudicatario rifiuti tale garanzia di prefinanziamento, e di modificare, di conseguenza, la versione finale del contratto.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE09/09/2015_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.