Bando di gara relativo allo studio a sostegno della valutazione degli effetti socio-economici di potenziali iniziative future dell'UE sull'HIV/AIDS, l'epatite virale e la tubercolosi

Scadenza: 21 febbraio 2017
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

21 febbraio 2017

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Terzo programma d'azione dell'Unione in materia di salute (2014–2020)
Chafea/2016/Health/04

OBIETTIVO

L'obiettivo dello studio è di raccogliere prove e di fornire una valutazione e previsione degli effetti socio-economici di iniziative politiche a livello dell'UE sulle epidemie di HIV/AIDS, epatite virale e tubercolosi in Europa e sostenere tali previsioni con informazioni basate sui fatti.

I due obiettivi principali dello studio sono i seguenti:

- calcolare il costo del carico delle tre malattie: l'HIV / AIDS, epatite virale (B e C) e la tubercolosi nell'Unione europea, in termini di costi diretti per la prevenzione e il trattamento, così come in termini di costi indiretti società (ossia ridotta produttività, etc.).

- descrivere e prevedere gli impatti socio-economici delle azioni dell'UE a sostegno e complemento dei programmi nazionali nella mitigazione degli effetti delle tre malattie, come l'impatto sui guadagni di efficienza, contenimento delle minacce sanitarie transfrontaliere per mitigare i costi attuali, consentendo una maggiore protezione dei cittadini dell'UE da queste gravi malattie trasmissibili e il dimostrabile il valore aggiunto dell'intervento dell'Unione europea al miglioramento della sanità pubblica.

DESCRIZIONE

L'obiettivo dello studio è di raccogliere prove e di fornire una valutazione e previsione degli effetti socio-economici di iniziative politiche a livello dell'UE sulle epidemie di HIV/AIDS, epatite virale e tubercolosi in Europa e sostenere tali previsioni con informazioni basate sui fatti.

AZIONI FINANZIATE

Il contraente dovrà svolgere i seguenti compiti (Task):

Task 1: Stimare il costo del carico delle tre malattie: l'HIV / AIDS, epatite virale (B e C) e la tubercolosi nell'Unione europea, compresi i costi diretti per la prevenzione e il trattamento, nonché i costi indiretti sui cittadini e della società.

Task 2: Stimare l'impatto sociale ed economico di azione dell'UE in materia di HIV / AIDS, epatite B e C e la tubercolosi a sostegno e complemento dei programmi nazionali.

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore, IVA esclusa: 200 000 EUR

COME PARTECIPARE

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

NULL

SITO WEB

NULL

FORMULARI E DOCUMENTI
Gazzetta S 002-001533 del 4.01.2017

Specifiche

Allegati

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL

CODICE AUTORE

05/01/2017_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.