20 novembre 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOHorizon 2020
OBIETTIVOIl primo obiettivo del presente bando di gara è quello di sviluppare e convalidare un modello multipercorso a doppia frequenza per l'aviazione che costituirà un elemento fondamentale per prestare servizi di navigazione attraverso la doppia frequenza ARAIM e SBAS.
Il secondo obiettivo è contribuire alla preparazione delle norme corrispondenti presso gli organismi di standardizzazione appropriati. A tale riguardo, le attività di normalizzazione nel quadro di RTCA SC-159 ed Eurocae WG-62, in cui sono coinvolte la Commissione europea e l'Agenzia del GNSS europeo, sono in corso (aggiornamento delle specifiche di prestazioni operative minime per gli equipaggiamenti di bordo L1/L5 del sistema di potenziamento basato su satellite/sistema di posizionamento globale/Galileo e standardizzazione dei ricevitori SBAS multicostellazione a doppia frequenza).
Il presente appalto comprende l'esecuzione dei seguenti incarichi:
Incarico 1: gestione;
Incarico 2: elaborazione di un modello multipercorso a doppia frequenza per l'aviazione;
Incarico 3: campagne relative a prove di volo e analisi dei risultati;
Incarico 4: standardizzazione e diffusione.
DESCRIZIONEIl primo obiettivo del presente bando di gara è quello di sviluppare e convalidare un modello multipercorso a doppia frequenza per l'aviazione che costituirà un elemento fondamentale per prestare servizi di navigazione attraverso la doppia frequenza ARAIM e SBAS.
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPARE
ENTITA' CONTRIBUTOValore, IVA esclusa: 1 750 000 EUR
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE22/09/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.