25 settembre 2015
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOL'obiettivo del presente bando è sviluppare e attuare una nuova ed efficace strategia di comunicazione sulla politica TEN-T e, in particolare, sulle attività connesse ai corridoi della rete principale con i coordinatori europei con ruolo preminente. Questa strategia includerà lo scambio tra la Commissione e tutte le parti interessate coinvolte nel pieno ambito delle attività connesse ai corridoi della rete principale.
Dovrà migliorare in modo significativo e ottimizzare la diffusione delle informazioni sul lavoro dei coordinatori europei nonché sulle tappe fondamentali dello sviluppo dei corridoi e garantire l'accesso agevole e aggiornato ai documenti principali da parte del pubblico. Fornirà inoltre un forum per lo scambio con le parti interessate e diffonderà le informazioni sui corridoi tramite collegamenti con le pertinenti fonti di informazione.
Gli strumenti da realizzare comprendono, in particolare, la creazione di un apposito sito Internet in merito ai corridoi della rete principale nonché in merito alle 2 priorità orizzontali: autostrade del mare e sistema di gestione del traffico ferroviario europeo, la pubblicazione di un bollettino informativo, la preparazione di comunicati stampa, lo sviluppo di una strategia di «branding» dei corridoi nonché il controllo di eventi che potrebbero interessare i lavori della Commissione connessi ai corridoi.
DESCRIZIONEL'obiettivo del presente bando è sviluppare e attuare una nuova ed efficace strategia di comunicazione sulla politica TEN-T e, in particolare, sulle attività connesse ai corridoi della rete principale con i coordinatori europei con ruolo preminente. Questa strategia includerà lo scambio tra la Commissione e tutte le parti interessate coinvolte nel pieno ambito delle attività connesse ai corridoi della rete principale.
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche, pubbliche o private.
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa: massimo 400.000 EUR
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.
PAESI AMMISSIBILI- 28 Stati membri dell'UE ( Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.