21 settembre 2016
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOLo scopo del presente bando di gara è di ottenere sostegno alla valutazione a posteriori del regolamento (CE) n. 648/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio (regolamento sui detergenti). Il regolamento non è stato oggetto di una valutazione completa sin dalla sua entrata in vigore nell'ottobre 2005.
Una valutazione a posteriori è considerata essenziale nel contesto del programma REFIT della Commissione [in particolare il controllo dell'adeguatezza della legislazione sulle sostanze chimiche (diversa da REACH)] e della strategia relativa a una migliore regolamentazione.
Lo scopo della valutazione è di valutare in che misura i suoi obiettivi sono stati conseguiti in termini di efficacia, efficienza, pertinenza, coerenza e valore aggiunto dell'Unione europea.
La valutazione potrà contribuire a migliorare l'attuazione del regolamento o potrà alimentare uno studio di valutazione d'impatto per una possibile modifica o rifusione del regolamento sui detergenti.
DESCRIZIONELo scopo del presente bando di gara è di ottenere sostegno alla valutazione a posteriori del regolamento (CE) n. 648/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio (regolamento sui detergenti). Il regolamento non è stato oggetto di una valutazione completa sin dalla sua entrata in vigore nell'ottobre 2005.
Lo scopo della valutazione è di valutare in che misura i suoi obiettivi sono stati conseguiti in termini di efficacia, efficienza, pertinenza, coerenza e valore aggiunto dell'Unione europea.
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPARE
ENTITA' CONTRIBUTOValore, IVA esclusa: 200 000 EUR
COME PARTECIPAREInglese, Bulgaro, Danese, Tedesco, Greco, Estone, Finlandese, Francese, Irlandese, Croato, Ungherese, Italiano, Lettone, Lituano, Maltese, Olandese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Slovacco, Sloveno, Spagnolo, Svedese, Ceco
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE12/08/2016_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.