15 giugno 2016
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOIl fulcro del regolamento (UE) n. 1143/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 22.10.2014, recante disposizioni volte a prevenire e gestire l’introduzione e la diffusione delle specie esotiche invasive è un elenco delle specie esotiche invasive di interesse per l'UE, da elaborare sulla base delle valutazioni dei rischi e da aggiornare costantemente.
Lo studio «Specie aliene invasive — Definizione delle priorità negli sforzi di prevenzione attraverso l'osservazione del panorama» ha sviluppato un quadro per l'osservazione del panorama e individuato le specie prioritarie al fine di una valutazione dei rischi. Lo studio proposto si baserà sul tale esercizio di osservazione del panorama ed eseguirà le valutazioni dei rischi più urgenti per le specie che rappresentano una grave minaccia per l'Unione europea, assicurando che tali valutazioni dei rischi soddisfino i requisiti del regolamento sulle specie esotiche invasive.
DESCRIZIONEIl fulcro del regolamento (UE) n. 1143/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 22.10.2014, recante disposizioni volte a prevenire e gestire l’introduzione e la diffusione delle specie esotiche invasive è un elenco delle specie esotiche invasive di interesse per l'UE, da elaborare sulla base delle valutazioni dei rischi e da aggiornare costantemente.
Lo studio «Specie aliene invasive — Definizione delle priorità negli sforzi di prevenzione attraverso l'osservazione del panorama» ha sviluppato un quadro per l'osservazione del panorama e individuato le specie prioritarie al fine di una valutazione dei rischi.
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPARE
ENTITA' CONTRIBUTOValore, IVA esclusa: 900 000 EUR
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.