23 giugno 2015
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOL'obiettivo generale del presente bando di gara è ralizzare uno studio volto a valutare i possibili modi per aumentare l'efficacia della strategia di integrazione per il finanziamento della biodiversità ed esplorare nuove prospettive per il potenziamento del sostegno finanziario a favore della natura e della biodiversità dell'UE.
Lo studio dovrà presentare opzioni per aumentare l'efficacia dell'attuale impostazione delle possibilità di finanziamento, anche attraverso possibili miglioramenti e/o cambiamenti nella gestione e nella governance, nonché strategie complementari (stanziamenti a favore della natura e della biodiversità, estensione del programma LIFE, fondi supplementari specifici).
Lo studio dovrà anche identificare gli strumenti economici che potrebbero essere utilizzati, in un modo complementare, come aggiunte agli strumenti UE esistenti, in particolare quegli strumenti economici che non sono stati finora esaminati da una prospettiva dell'UE.
Sulla base dei risultati dello studio, dovrebbe essere possibile identificare una combinazione di politiche appropriate per un sostegno più efficiente da fonti diversificate a favore della biodiversità dell'UE in futuro.
Lo studio dovrà prestare particolare attenzione al finanziamento della rete Natura 2000 data la natura giuridicamente vincolante per l'Unione europea di tali aree. Esso dovrà esaminare quali meccanismi di finanziamento sono maggiormente adeguati alle esigenze specifiche di Natura 2000, e a quali condizioni possono essere più efficaci.
DESCRIZIONEL'obiettivo generale del presente bando di gara è ralizzare uno studio volto a valutare i possibili modi per aumentare l'efficacia della strategia di integrazione per il finanziamento della biodiversità ed esplorare nuove prospettive per il potenziamento del sostegno finanziario a favore della natura e della biodiversità dell'UE.
Lo studio dovrà presentare opzioni per aumentare l'efficacia dell'attuale impostazione delle possibilità di finanziamento, anche attraverso possibili miglioramenti e/o cambiamenti nella gestione e nella governance, nonché strategie complementari (stanziamenti a favore della natura e della biodiversità, estensione del programma LIFE, fondi supplementari specifici).
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private. Valore stimato, IVA esclusa: 170.000 e 200.000 EUR Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE - 28 Stati membri dell'UE ( Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL 29/05/2015_CAD Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Gazzetta S 090-160907 del 9.05.2015
Invito a presentare offerte