29 settembre 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOOgetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno Studio a sostegno dello sviluppo di un orientamento generale per l'attuazione della direttiva sui rifiuti delle industrie estrattive.
Il presente studio si prefigge di sostenere la Commissione europea nel promuovere la conformità alla direttiva 2006/21/CE del Parlamento europeo e del Consiglio (direttiva sui rifiuti delle industrie estrattive).
I principali incarichi consistono nello sviluppo di una descrizione coerente del settore estrattivo nell'UE con cifre plausibili e corrispondenti riguardanti le quantità di rifiuti prodotti dalle industrie estrattive ed i relativi numeri delle strutture di deposito dei rifiuti di estrazione, per promuovere una comprensione uniforme dei concetti chiave della direttiva da parte degli Stati membri e contribuire a rendere la comunicazione sull'attuazione della direttiva più efficace ed efficiente.
DESCRIZIONEOgetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno Studio a sostegno dello sviluppo di un orientamento generale per l'attuazione della direttiva sui rifiuti delle industrie estrattive.
Il presente studio si prefigge di sostenere la Commissione europea nel promuovere la conformità alla direttiva 2006/21/CE del Parlamento europeo e del Consiglio (direttiva sui rifiuti delle industrie estrattive).
AZIONI FINANZIATE- Descrizione del settore estrattivo nell'UE (numero di strutture, quantità dei rifiuti prodotti dalle industrie estrattive ogni anno per ogni categoria di rifiuti).
- Organizzazione di 3 riunioni con esperti provenienti dagli Stati membri e parti interessate.
- Visite negli Stati membri per discutere dell'applicazione della direttiva sui rifiuti delle industrie estrattive.
- Elaborazione di schede informative per paese e di un documento di orientamento generale.
CHI PUO' PARTECIPARELa partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.
E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.
ENTITA' CONTRIBUTOValore, IVA esclusa: 420 000 EUR
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE07/08/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.