31 gennaio 2018
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOENV.B.3/ETU/2017/0039
OBIETTIVOIl presente studio si prefigge di sostenere la Commissione europea nel promuovere la conformità alla direttiva 2006/21/CE (direttiva sui rifiuti delle industrie estrattive).
I principali incarichi consistono nello sviluppo di una descrizione coerente del settore estrattivo nell'UE con cifre verosimili e corrispondenti, riguardanti le quantità di rifiuti prodotti dalle industrie estrattive ed i relativi numeri delle strutture di deposito dei rifiuti di estrazione, allo scopo di promuovere una comprensione uniforme dei concetti chiave della direttiva da parte degli Stati membri e contribuire a rendere la comunicazione sull'attuazione della direttiva più efficace ed efficiente.
Gli obiettivi specifici di questo studio sono:
- sviluppare una descrizione coerente del settore estrattivo nell'UE con dati plausibili e corrispondenti sulle quantità di rifiuti estrattivi generati e il numero corrispondente di strutture di deposito dei rifiuti di estrazione,
- promuovere una comprensione uniforme dei concetti chiave della direttiva da parte degli Stati membri,
- contribuire a rendere più efficaci ed efficienti le relazioni sull'attuazione della direttiva.
Le attività includeranno:
-
Descrizione del settore estrattivo nell'UE (numero di strutture, quantità dei rifiuti prodotti dalle industrie estrattive).
-
Organizzazione di riunioni con esperti provenienti dagli Stati membri e parti interessate.
-
Visite negli Stati membri per discutere dell'applicazione della direttiva sui rifiuti delle industrie estrattive.
-
Elaborazione di schede informative.
DESCRIZIONEIl presente studio si prefigge di sostenere la Commissione europea nel promuovere la conformità alla direttiva 2006/21/CE (direttiva sui rifiuti delle industrie estrattive).
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPARELa partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.
E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.
Per i candidati o gli offerenti britannici: si noti che, dopo il ritiro del Regno Unito dall'UE, le regole di accesso alle procedure di appalto dell'UE degli operatori economici stabiliti in paesi terzi si applicheranno ai candidati o agli offerenti del Regno Unito in funzione dell'esito dei negoziati. Nel caso in cui tale accesso non sia fornito dalle disposizioni giuridiche in vigore, i candidati o gli offerenti dal Regno Unito potrebbero essere respinti dalla procedura di appalto.
ENTITA' CONTRIBUTOValore, IVA esclusa: 575 000 EUR
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE22/12/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.